L’Allieva: ecco quello che sappiamo sulla terza stagione

Alice Gazzola ha confermato con un post su Instagram che è in lavorazione L’Allieva 3, amata serie tv tratta dai suoi romanzi.

Fonte: ANSA

Alice Allevi è diventata in pochissimo tempo uno dei personaggi femminili più amati della letteratura italiana negli ultimi anni. A firmarlo è Alessia Gazzola che ha visto la sua protagonista arrivare anche sul piccolo schermo con il volto di Alessandra Mastronardi. E mentre nelle librerie c’è l’ultimo romanzo della saga – Il ladro gentiluomo, Longanesi 2018, vincitore del Premio Bancarella 2019 – la nuova serie tv de L’Allieva è già in lavorazione.

A lanciare l’indiscrezione via social è stata la stessa scrittrice, che ha postato sul proprio account Instagram la foto della prima pagina del copione in cui campeggia il titolo del primo episodio: Arabesque.

“Qui si lavora… ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente” sono le parole che accompagnano l’immagine IG, annunciando dunque l’avvio delle riprese. E la stagione numero tre si aprirà ispirandosi al libro omonimo del 2017 con il cast che, stando alle voci in rete, dovrebbe essere confermato.

Oltre alla Mastronardi nei panni dell’intuitiva e combinaguai Alice, ritroveremo su Rai 1 Lino Guanciale nei panni dell’affascinante prof. Claudio Conforti, Dario Aita che interpreta Arthur Malcomess, Pierpaolo Spollon nelle vesti del fratello della protagonista e Michele di Mauro alias il commissario Calligaris.

A loro si aggiungono ovviamente gli specializzandi di Medicina Legale, colleghi dell’Allevi e spesso “vittime” del potere esercitato dai superiori. Secondo quanto riportato da DiPiù Tv, è prevista l’uscita di scena del dottor Malcomess – che alla fine della seconda stagione ha lasciato l’Istituto per la pensione – e l’ingresso di Vittoria Belvedere come nuova responsabile. Ma non temete: “Il Supremo” non scomparirà del tutto…

Le riprese sarebbero partire in autunno per una messa in onda prevista per il 2020. E dopo gli ottimi risultati delle precedenti stagioni, l’attesa per la nuova serie non può che accendere gli animi del pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Qui si lavora… ma ci si diverte! #allieva3 #finalmente

Un post condiviso da Alessia Gazzola (@alessia__gazzola) in data:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti