Fonte: 123RF

L'esperimento dell'uovo nell'oceano virale su TikTok

Un uovo che flutta nell'oceano: questo è l'esperimento virale su TikTok che sta appassionando centinaia di migliaia di persone

Pubblicato:

Su TikTok siamo abituati a vedere video di tutti i tipi, ma questa volta ci troviamo di fronte a un vero e proprio esperimento scientifico (sebbene non proprio canonico) che vede protagonista un uovo in mezzo all’oceano. Un filmato virale che ormai conta centinaia di migliaia di visualizzazioni…

In pratica, il tiktoker @shangerdanger (che si definisce CEO of the Ocean) ha provato a rompere un uovo sul fondo del mare, per scoprire che cosa accade in simili circostanze.

Quello che si vede nel breve filmato è decisamente stupefacente, tanto da riuscire a ipnotizzare tutti coloro che lo hanno guardato. Quando il sub rompe il guscio dell’uovo a metà e ne butta una parte, tuorlo e albume rimangono nell’altra senza disperdersi nell’acqua. Poi, quando rompe manualmente il resto del guscio, l’uovo comincia a fluttuare nelle profondità dell’oceano, con il tuorlo ben visibile nel semitrasparente albume…

Ad un certo punto interviene anche un altro personaggio: un pesce che incuriosito dall’uovo fluttuante si avvicina e lo inghiotte. C’è chi ha ipotizzato che possa essere la prima volta che un pesce mangi un uovo di gallina… questo non lo sappiamo, ma di certo sembra aver gradito il pasto.

Anzi, alcuni follower si sono chiesti cosa sarebbe successo se invece di un innocuo pesciolino fosse arrivato uno squalo… e c’è chi ha scherzato scrivendo “ora capisco perché mangiare uova crude provoca la salmonella”.

Ma perché mai il guscio dell’uovo non si è rotto nell’oceano e, dopo la sua apertura manuale, non si è dissolto nell’acqua? La risposta è presto data. A mano a mano che si scende nelle profondità del mare la pressione aumenta, contribuendo a mantenere intatta la struttura dell’uovo stesso, trasformandolo nel corpo fluttuante che si vede nel filmato.

@shangerdangerMy egge friend ❤️🥚

♬ original sound – CEO of the Ocean

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti