Luca Giurato: che fine ha fatto il giornalista?

Giornalista e conduttore tv, Luca Giurato manca dal 2017 dal piccolo schermo alla guida di un programma. Ecco che fine ha fatto in questi ultimi anni

Pubblicato:

Se dici gaffe in tv il primo nome che viene in mente non può che essere quello di Luca Giurato. Giornalista e presentatore, Giurato è stato uno dei volti di punta del piccolo schermo ma da tempo, ormai, non compare sulle scene. Per essere precisi è dal 2017 che non lo si vede alla conduzione di un programma tv. È, quindi, lecito chiedersi: che fine ha fatto?

Classe 1940, Luca Giurato ha debuttato come giornalista a “Paese Sera” passando poi alla radio e al tubo catodico. E proprio la televisione gli ha regalato, per l’appunto, lo status di personaggio famoso anche per i suoi scivoloni linguistici in diretta.

“A volte erano studiate a tavolino, a volte mi scappavano proprio parole inventate”, ha ammesso il giornalista che ha chiuso – almeno fino ad oggi – il suo palmarès professionale da anchorman conducendo UnoMattina. Il presentatore ha, infatti, lasciato la conduzione del contenitore mattutino di Rai1 nel 2017, dopo dieci anni.

Le poche apparizioni sul piccolo schermo sono state solo per ospitate da opinionista e, interrogato in materia di reality, ha sempre raccontato di aver ricevuto svariate proposte ma di aver sempre rifiutato. Chissà se il corteggiamento continua.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti