Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi: "Un ritorno al futuro"

Dopo aver fatto coppia con Francesca Fialdini a La vita in diretta, Timperi torna a casa: da settembre sarà alla guida di Unomattina in famiglia.

Pubblicato:

Dopo una stagione a La vita in diretta insieme alla collega Francesca Fialdini, per Tiberio Timperi si riaprono le porte di Unomattina in famiglia, tradizionale appuntamento Rai del weekend. Per il conduttore – con un gioco di parole – è davvero un ritorno in famiglia, visto che per anni è stato alla guida del programma targato Michele Guardì.

Al via sabato 14 settembre (ore 8, la domenica dalle 6:30), lo show del daytime nel fine settimana cambia formula anche nella “quota rosa”. Accanto a Timperi, infatti, arriva la giornalista Monica Setta: una coppia inedita a cui spetta il compito di costruire sul piccolo schermo quegli spazi di intrattenimento famigliare che ci si aspetta da un contenitore del genere.

“Manca ancora un po’ di tempo – dice il presentatore – ma in via Teulada già si comincia a lavorare. Conosco bene la squadra di autori, con la A maiuscola: è un gruppo molto forte. Per me è un ritorno al futuro per certi versi, un Unomattina in famiglia 2.0. Insomma, si torna a casa”.

“Siamo partiti per una missione – aggiunge Timperi – voluta dal comandate Orfeo che ha invertito la tendenza de La vita in diretta. Ora che la missione è compiuta, torno a casa portando me stesso e tutta l’esperienza maturata. Bene così”.

Mentre i lavori sono in corso per la definizione della stagione autunnale, il conduttore promette qualche dosata novità: “Unomattina in famiglia è come la Coca Cola: la bottiglietta è sempre la stessa ma cambia. Ci sono continui affinamenti in modo da non tradire il suo pubblico ma anche proporre nuove cose per vedere se piacciono o meno”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti