Chi è Luigi Cascio, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Luigi Cascio, il giovanissimo concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Sicilia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Luigi Cascio è il nome di uno dei concorrenti della seconda edizione di “Sanremo Young“, show tv dedicato ai cantanti tra i 14 e i 17 anni.

A condurre l’edizione 2019 del teen talent targato Rai è ancora una volta Antonella Clerici. La conduttrice ha anche fatto parte (assieme a Gianmarco Mazzi e al maestro Diego Basso) della Commissione Artistica che, alla luce delle audizioni svolte lo scorso 24 gennaio, ha scelto i 20 concorrenti che si sfideranno per la vittoria finale.

Chi trionferà a Sanremo Young, quest’anno, si assicurerà di diritto un posto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. A giudicare i concorrenti è l’Academy, composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.

In caso di parità in base ai voti dell’Academy, però, la parola definitiva spetta al direttore d’orchestra, il maestro Diego Basso. A accompagnare le esibizioni dei 20 concorrenti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo è la SanremoYoung Orchestra, di cui fanno parte giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Tra i cantanti in gara a Sanremo Young 2019 c’è Luigi Cascio, quindicenne di Menfi (paese in provincia di Agrigento). Il ragazzo frequenta la classe seconda del liceo scientifico e le sue materie preferite sono latino, arte, inglese, oltre allo sport. La famiglia di Luigi è composta da mamma Rosa, papà Giuseppe, sua sorella, un coniglio e due pesci.

Il quindicenne di Menfi prende lezioni di canto in un’accademia milanese e, da un mese, ha integrato questi studi con altre lezioni nella sua Sicilia. I suoi artisti preferiti sono Lucio Dalla, Lara Fabian, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante e Christina Aguilera.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, il concorrente Luigi Cascio ha dichiarato: «Canto da quando ero piccolo. L’emoji che mi rappresenta di più è il microfono proprio perché questa passione mi rappresenta. La musica è importantissima per me, è tutto. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Caruso” di Lucio Dalla perché è stata la prima canzone che ho cantato e il testo è fantastico e mi rappresenta molto».

Chi è Luigi Cascio, concorrente di Sanremo Young

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti