Lutto nel mondo del calcio, è morto il parroco dei calciatori

Ex promessa del Verona, era il capitano della nazionale dei sacerdoti.

Pubblicato:

Lutto nel mondo del calcio. All’eta di 46 anni è morto Don Paolo De Grandi, considerato il parroco dei calciatori.

La tragedia è avvenuta venerdì sera intorno alle 20,30 sul campo di calcio di Campolucci, paese toscano di cui era il parroco.

Don Paolo si è accasciato nel bel mezzo nella partitella, mentre giocava a calcio, il grande amore della sua vita insieme alla Chiesa.

A dare l’allarme sono stati i tanti ragazzi presenti all’oratorio: quando è arrivata l’ambulanza il parroco già non respirava più e non c’è stato nulla da fare.

Don Paolo era amico di grandi calciatori tra cui Damiano Tommasi, presidente del sindacato dei calciatori ed Enrico Chiesa, ex bomber di Sampdoria e Siena.

Il calcio è sempre stato nella sua vita sin da quando era bambino: Paolo De Grandi fu una grande promessa delle giovanili dell’Hellas Verona ma un incidente d’auto gli troncò una carriera da probabile campione. Nel 1996 entra in seminario a Verona e nel 2005 ne esce con la tonaca. Ma non abbandona il pallone che resta una costante della sua vita: entra infatti nella nazionale dei sacerdoti e ne diventa capitano.  

Il suo sogno era quello di diventare allenatore. Sogno che invece ha realizzato Didier Deschamps, che alla guida della Nazionale è arrivato anche a giocarsi la finale di un Europeo contro il Portogallo di Ronaldo.

A vincere sono stati i lusitani grazie ad un gol di Eder che nel corso di una lunga intervista ha rivelato tutti i particolari inediti e toccanti della sua vita. E c’è anche chi a causa della sconfitta della Francia sulla quale aveva puntato tutti i suoi risparmi si è tolto la vita.

Stiamo parlando di Nikitin, un ragazzo russo che al termine della partita si è diretto sui binari della vicina stazione e si è lasciato travolgere da un treno. A riportare la notizia è stato il quotidiano inglese ‘The Mirror’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti