'Masha e Orso', uno spin-off per imparare l'inglese

Si intitola 'Masha’s Nursery Rhymes' lo spin-off di 'Masha e Orso' che andrà in onda su Rai YoYo e che fonde musica e lezioni di inglese.

Pubblicato:

Masha e Orso sono due dei protagonisti più amati dai bambini. Un vero e proprio fenomeno amato dai più piccoli ma apprezzato anche dai grandi. E non è un caso perché Masha e Orso – intesa come serie televisiva – ha dimostrato negli ultimi tempi (e con l’esplosione della popolarità del cartone) che un progetto d’animazione può anche educare oltre che intrattenere.

Ed è così che nasce il nuovo appuntamento su Rai YoYo. Un appuntamento inedito e speciale, previsto per sabato 27 febbraio. Masha e Orso aiutano i giovanissimi ad apprendere le lingua inglese con uno spin-off, dal titolo Masha’s Nursery Rhymes. Da sabato 27 febbraio, tutti i giorni alle 10.20, sul canale 43 e su RaiPlay, andrà dunque in onda Masha’s Nursery Rhymes, un nuovo spin-off della serie Masha e Orso.

In questa nuova serie Masha accompagnerà i più piccoli nell’apprendimento della lingua inglese con le canzoncine più note della tradizione anglosassone, presentate con il consueto dinamismo: da Five little monkeys jumping on the bed a Row, row, row your boat, The wheels on the bus, Hickory Dickory Dock, Teddy Bear, Teddy Bear, turn around, If you are happy and you know it, Rainbow song, Color song fino alla utilissima ABC.

E quando anche per la piccola instancabile Masha arriva il momento di prepararsi a un sonno sereno, niente di meglio che canticchiare con lei la celebre Twinkle, twinkle little star ed entrare così nel quieto mondo dei sogni.

Come se la caveranno i giovanissimi con le canzoncine intonate nell’episodio speciale Masha’s Nursery Rhymes? Di sicuro, sarà un modo pratico – e soprattutto a ritmo di musica – per maneggiare meglio la lingua straniera e prendere familiarità con il linguaggio anglofono. Un appuntamento da non perdere, quindi, e l’ennesima dimostrazione che Masha e Orso sono molto più di semplici protagonisti di un cartone animato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti