Il mese di nascita può influenzare la tua vita: quando sei nato?

Conoscere il mese in cui è nata una persona vuol dire scoprire molto sulla sua vita e sulla sua personalità. Ecco il perché.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Sei curioso di scoprire come il tuo mese di nascita possa influenzare la tua vita e il tuo carattere? Partiamo con il dire che, secondo una ricerca condotta alla Columbia University di New York, il mese in cui sei nato potrebbe avere un impatto sorprendente sulla tua personalità e sulla tua salute, al di là dell’oroscopo e del segno zodiacale. Quindi, preparati a scoprire una prospettiva completamente nuova su te stesso e sugli altri!

Gennaio  testardo

Se sei nato a gennaio, potresti essere una persona testarda e ambiziosa, che tende a non dare molto peso all’opinione degli altri. Tuttavia, sei anche molto socievole, sensibile, passionale e fedele. D’altra parte, se sei nato a febbraio, potresti essere uno spirito libero e un sognatore, ma potresti anche essere timido e avere difficoltà nell’esprimere i tuoi sentimenti.

Le persone nate a marzo, invece, sono spesso tranquille, pacate, dolci, affettuose e affabili, e cercano la serenità in ogni relazione, detestando le incomprensioni. Se sei nato ad aprile, sei probabilmente una persona dinamica e impulsiva, sempre alla ricerca di nuove sfide da affrontare. Mentre i nati a maggio sono affascinanti e amanti delle tentazioni, ma anche volubili e difficili da capire.

Se sei nato a giugno, sei generalmente sensibile, premuroso e dolce, ma potresti anche lottare per realizzare i tuoi desideri. D’altra parte, se sei nato a luglio, sei molto eloquente e affabile, spesso assumendo ruoli di leadership sia sul lavoro che nella vita privata, anche se potresti avere qualche difficoltà nell’ascoltare gli altri.

Se sei nato ad agosto, risplendi di energia e passione, ma sei anche profondo, generoso e appassionato. Al contrario, i nati a settembre tendono ad essere introversi e silenziosi, ma sono anche intelligenti, onesti e sensibili, con grandi aspettative verso gli altri che spesso possono portare a delusioni.

Equilibrio d’ottobre

Passando ai nati ad ottobre, sono spesso stabili ed equilibrati, ma anche affascinanti ed attraenti. Tuttavia, odiano i confronti diretti e cercano di evitarli a tutti i costi. Mentre coloro che sono nati a novembre possono sembrare chiusi e riservati, ma in realtà sono avventurosi e innovatori (e anche molto passionali).

Infine, chi è nato a dicembre tende ad essere molto legato alle proprie origini e alla famiglia, anche se può sembrare un po’ instabile dal punto di vista sentimentale, essendo un po’ troppo testardo. Tuttavia, con le persone a cui tiene, è estremamente amorevole e generoso.

Ti sei riconosciuto in queste descrizioni? Non si tratta di regole fisse, ma è interessante notare come il mese di nascita possa avere un’influenza sulla nostra personalità e sul nostro carattere…

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti