Chi è Miguel Herrán, Rio in "La casa di carta"

Chi è Miguel Herrán, l'attore spagnolo classe 1996 che interpreta Rio nella serie "La città di carta"

10 Maggio 2018

Classe 1996, sguardo penetrante e un indiscutibile fascino latino: Miguel Herrán è nato a Malaga il 25 aprile del 1996 e, nonostante la sua giovane età, è già un volto noto sia del piccolo che del grande schermo.

Indubbiamente la fama è arrivata grazie all’interpretazione di Rio nella serie “La casa di carta”, ma va ricordato che ha anche vinto il premio Goya nel 2016. Herrán è nato a Malaga, nella regione spagnola dell’Andalusia, ma è cresciuto nel quartiere Chamberì di Madrid.

Il merito di averne scoperto il talento va al regista e attore, Daniel Guzmán durante un casting. Lo stesso che poi lo sceglie nel 2015 come protagonista di “A cambio de nada”. Nonostante sia già inserito nel mondo dello spettacolo Miguel Herrán si impegna con gli studi, prima per un anno al William Layton Laboratory e poi alla Central de Cine di Madrid.

Nel 2016 la vittoria del premio Goya come miglior attore rivelazione, un riconoscimento di tutto rispetto dal momento che si tratta del più importante premio cinematografico spagnolo. Ma il volto di Miguel e la sua capacità interpretativa spiccano il volo con “La casa di carta”, serie televisiva spagnola che lo vede interpretare il ruolo di Rio, l’esperto informatico e uno degli elementi scelti per compiere un progetto molto ambizioso: introdursi nella zecca spagnola (la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre) e stampare 2400 milioni di euro.

Inizialmente trasmessa da Antena 3, la serie è stata poi distribuita a livello mondiale da Netflix. La buona notizia è che il 18 aprile 2018 la piattaforma streaming ha rinnovato la serie per una terza parte che sarà disponibile dal 2019.

Miguel Herrán sarà anche protagonista di una nuova serie, targata sempre Netflix: si tratta di Élite storia ambientata in un prestigioso liceo dove ci saranno lotte di classe. Un teen drama ricco di mistero in cui, oltre a Miguel, si potranno rivedere altri due volti  del cast de La casa di carta: quelli di Jaime Lorente (Denver) e di Maria Pedraza (alison Parker).

Miguel ha un profilo su Instagram molto seguito, che conta ben 2,4 milioni di follower, in cui condivide con i fan immagini della vita privata e di quella lavorativa.

 

chi è miguel herran Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti