Denver de 'La casa di Carta' e l'addio a 'Il Segreto'

L'attore che interpreta Denver ha iniziato la sua carriera televisiva ne 'Il Segreto': il suo post sui social.

27 Maggio 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: ANSA

Pensare all’attore Jaime Lorente di questi tempi equivale a pensare a Denver, protagonista de La Casa di Carta che Jaime – appunto – interpreta. Eppure, i ben informati sanno bene che gli attori dell’ormai celeberrima serie Netflix hanno recitato (come è ovvio che sia) anche in altre produzioni nazionali, alcune delle quali sono arrivate anche in Italia. Una di queste è sicuramente Il Segreto, in cui non solo ritroviamo Lorente ma anche Alvaro Morte (che ne La Casa di Carta interpreta Il Professore).

Ma chi interpretava Jaime Lorente ne Il Segreto? Un personaggio non destinato propriamente a lasciare il segno: Elias Mato, nella soap, era infatti un chimico (legato ai Dos Casas) pericoloso per Hernando e Camila e uscito di scena dopo essersi suicidato.

Sebbene Jaime abbia fatto molto più colpo nei panni di Denver, Lorente non ha di certo dimenticato la soap opera che gli ha comunque aperto le braccia e che si avvia alla sua conclusione. Come annunciato, infatti, il 20 maggio in Spagna è andata in onda l’ultima puntata in assoluto della fortunata soap opera. “Grazie per tutti questi anni! – recitava un post su Instagram di Antena 3 – Arriva il finale de Il Segreto. La serie ha segnato un prima e un dopo nella storia della fiction spagnola, dopo 9 anni, più di 2300 episodi e raggiungendo più di 60 paesi in tutto il mondo”.

Sui social, proprio nella data della messa in onda dell’ultima puntata de Il Segreto, Jaime Lorente ha quindi pubblicato un’immagine del finale di stagione, commentando: “Gracias por todo” (“Grazie di tutto”).

La carriera televisiva di Lorente, in effetti, è iniziata proprio nel 2016, anno in cui su Antena 3 ha iniziato a far parte del cast de Il Segreto. Il suo personaggio è durato 27 episodi e, subito dopo, l’attore ha ottenuto il ruolo di Denver ne La Casa di Carta. Il sodalizio con Netflix è poi continuato, visto che Jaime Lorente fa anche parte del cast di Élite, dove interpreta Nano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti