È morta Anita Pallenberg, la musa di Keith Richards

A 73 anni è morta Anita Pallenberg, attrice, icona degli anni Sessanta e musa per gli Stones: a dare la notizia è stata la figlia

Pubblicato:

È morta Anita Pallenberg, la musa di Keith Richards Fonte: Getty

Fonte: Getty

Anita Pallenberg, celebre attrice, modella, icona degli anni Sessanta e musa per il gruppo The Rolling Stones, è morta all’età di 73 anni: ne ha dato notizia poche ore fa Stella Schnabel, figlia del noto regista Julian Schnabel. Stella ha postato sul suo profilo instagram una foto insieme ad Anita, accompagnandola con una dolcissima dedica: “Non ho mai incontrato una donna come te, Anita”. Nel giro di pochi minuti il mondo del web è stato colpito da questa triste notizia, dimostrando un profondo rammarico per la perdita di questa donna incredibile e talentuosa.

Tra amore, carriera e successo: l’incredibile vita di Anita Pallenberg

Nata a Roma e figlia di un agente del turismo italiano, Arnoldo Pallenberg, e della sua segretaria tedesca Paula Wiederhold, Anita è diventata immediatamente famosa, oltre che per la sua incredibile bellezza, per le storie sentimentali che l’hanno vista legata prima al famoso artista italiano Mario Schifano e poi ad alcuni membri del gruppo musicale The Rolling Stones: prima Brian Jones, che la incontrò nel 1965, e in seguito Keith Richards. Proprio con Richards visse una relazione lunga alcuni anni da cui nacquero ben tre figli: Marlon, Angela e infine Tara, morto per problemi di salute poco dopo la nascita.

Modella e attrice, lavorò anche come designer e fu un’ esponente importante nel mondo della pop art durante gli anni ’60, grazie anche alla frequentazione della celebre Factory di Andy Warhol. I suoi ruoli cinematografici più famosi includono il ruolo di Black Queen in “Barbarella”, accanto alla famosa Jane Fonda, e quello di Pherber in “Sadismo”, violento film drammatico in cui recitò al fianco di Mick Jagger, con il quale ebbe una breve e intensa relazione sentimentale. Bellissima e considerata da tutti un’icona di stile e di eleganza, dopo la fine della relazione con Richards, Anita Pallenberg è diventata un’ importante e apprezzata stilista di moda. Dopo aver ricevuto la notizia della sua morte, Keith Richards si è detto distrutto per la perdita di una delle persone più importanti della sua vita, nonché madre dei suoi figli: le cause della morte non sono ancora state rese note.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti