Nei ristoranti si vende o Pepsi o Coca Cola: il vero motivo

Il menu dei ristoranti contempla o l'una o l'altra, difficilmente entrambe. Ecco perché

Pubblicato:

Quando si tratta di soda, tutti abbiamo una preferenza. Due giocatori dominano il gioco della soda: Coca Cola (chiamata ufficialmente Coca-Cola) e Pepsi. Come tutti sanno, i due marchi sono grandi rivali, con l’accesa competizione tra i marchi che risale al 1898, quando il farmacista Caleb Bradham elaborò la ricetta della Pepsi. Come cola, la sua formula era ovviamente abbastanza simile a quella della Coca Cola, che aveva debuttato nel 1886. La rivalità tra i due marchi è il motivo per cui quando si cena fuori, in un ristorante o in un fast food, di solito si trovano Coca Cola o Pepsi nel menu, ma mai entrambe.

Secondo Just Restaurant Supplies, come riporta Mashed.com, l’una o l’altra pratica dei ristoranti di servire Coca Cola contro Pepsi può essere fatta risalire alla rivalità delle aziende. I ristoranti sia grandi che piccoli stipulano contratti con i distributori delle rispettive bevande, che offrono uno sconto ai ristoranti che accettano di vendere solo la cola di quel marchio. Quindi, ad esempio, un ristorante che fa un accordo con un distributore di Coca Cola per vendere solo Coca Cola e non offrire Pepsi riceverà la Coca Cola con uno sconto. Poiché i ristoranti sono attività commerciali e spesso hanno un margine di profitto estremamente ridotto, molti di loro colgono ovviamente questa opportunità per ricevere prodotti scontati.

Quelli di noi che hanno mangiato nei fast food probabilmente ricorderanno quali offrono Coca Cola e quali offrono Pepsi. Come riporta Just Restaurant Supplies, i giganti del fast food che offrono Coca Cola includono McDonald’s, Subway, Burger King, Wendy’s e Domino’s, mentre la Pepsi si può trovare a Taco Bell, Pizza Hut, KFC e Arby’s. Quindi la prossima volta che ceni fuori, preparati a goderti una Coca Cola ghiacciata o una Pepsi ghiacciata, ma mai entrambe contemporaneamente. Almeno saprai perché.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti