Neve sul vialetto: per toglierla, un uomo usa un lanciafiamme

Maxi nevicata negli Stati Uniti: per togliere le neve dal vialetto di casa, un uomo della Virginia utilizza un metodo drastico.

8 Febbraio 2018

Nei giorni scorsi, gli Stati Uniti sono stati vittima di un freddo proverbiale. E, con il freddo, sono arrivati anche il ghiaccio e la neve. Le strade sono state sepolte da una spessa coltre bianca, e così pure i prati, i tetti e… i vialetti d’accesso alle case. Come liberare, allora, quei vialetti? Come poter uscire dalla propria abitazione, o rientrarci, senza il timore di un ruzzolone? Un signore della Virginia ha ideato una soluzione singolare. Cosa ha utilizzato per sciogliere la neve? Niente di meno che un lanciafiamme! Con delicatezza (ma neanche troppa), ha sparso il fuoco sul vialetto: una soluzione efficace, certo, ma sicuramente drastica.

I lanciafiamme, per la verità, in America non sono vietati. Per utilizzarli, bisogna però avere il permesso delle forze dell’ordine. Solo nelle ultime settimane, i lanciafiamme sono balzati agli onori della cronaca per la folle scommessa di Elon Musk, patron di Tesla: tramite la compagnia Boring, Musk ha lanciato sul mercato un lanciafiamme “a prova di apocalisse zombie”, venduto al prezzo di 500 dollari (esclusi tasse e costi di spedizione). Subito sold-out, i lanciafiamme saranno consegnati in primavera (nella speranza che gli zombie non decidano di invadere prima questa terra).

Un lanciafiamme contro la neve, però, non si era davvero mai visto. Del resto, quando nevica – soprattutto se si abita in città – è difficile accogliere quei fiocchi bianchi col sorriso. Il pensiero della pala, e della fatica che si farà per ridare accessibilità ai vialetti, lo si eviterebbe volentieri. Tanto che, sui forum, ci sono decine e decine di consigli su come spalare la neve senza far fatica. Un esempio? Prendere spunto dai cartoni animati. Avete presente quella piccola palla che diventa sempre più grande, e che ingloba tutto quello che trova lungo la sua strada? Più o meno funziona così: si ammucchia un po’ di neve per terra, si crea una palla grossa e resistente, e si inizia a farla rotolare su se stessa. Sembra strano, ma la palla non si sfalda: anzi, ingloba la neve su cui passa e libera la strada. Provare per credere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti