Nostradamus, rivelate le profezie sul 2023: c'è da preoccuparsi?

Tra qualche giorno comincerà anche l'anno 2023 e, puntuali come sempre, arrivano le profezie di Nostradamus per i prossimi 365 giorni. Cosa accadrà?

27 Dicembre 2022

Le profezie di Nostradamus risalgono a 467 anni fa, quando il celebre astrologo francese pubblicò il libro Les Prophéties. Il testo ha previsto – tra le altre cose – l’ascesa di Hitler, l’assassinio di Kennedy e la tragedia dell’11 settembre 2001… Nel complesso si tratta di un insieme di 932 quartine contenenti notizie riguardo al destino dell’umanità fino all’anno 3797: ma cosa diranno per il 2023? Prevedono tragedie oppure possiamo stare tranquilli?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio, affermando che tranquilli non staremo di certo. Anzi, Nostradamus prevede almeno cinque tragedie che affliggeranno l’umanità. La prima brutta notizia riguarda l’economia, che il prossimo anno navigherà in acque così cattive che “l’uomo mangerà i suoi simili”… E non si tratta di un’espressione colorita. Proprio così: a quanto pare i prezzi delle materie prime (in particolare il grano) saliranno così tanto che il cannibalismo potrebbe diventare pratica comune.

La seconda notizia non riguarda la Terra ma il suo pianeta più prossimo: Marte. Nostradamus prevede un “incendio celeste quando le luci di Marte si spegneranno“. Qualcosa che ha a che fare con la missione SpaceX con la quale Elon Musk mira a colonizzare il Pianeta Rosso?

Tornando invece sulla Terra, se la guerra in Ucraina è già in atto da quasi un anno, non accennerà a finire almeno per i prossimi sette mesi, almeno stando a quanto si legge nelle quartine profetiche. Andando ancora avanti, tra le previsioni di Nostradamus per il 2023 c’è la desertificazione, alla quale seguiranno una serie di inondazioni. La terra secca diventerà più arida e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà l’arcobaleno“, scrive l’astrologo. Un riferimento all’emergenza climatica?

Infine, tra gli orrori previsti per il 2023 ci sono nuovi disordini sociali… C’è chi pensa sia un riferimento a quanto sta avvenendo in Iran… Si prolungherà per tutto il 2023? O dovremo aspettarci qualcosa di nuovo?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti