Novella sposa si fa palpare in cambio di soldi per la luna di miele

I matrimoni sono sempre eventi di festa ma le tradizioni sono diverse a seconda delle culture. In Cina un'usanza è quella di palpare la sposa

Pubblicato:

I matrimoni sono sempre eventi gioiosi e occasioni di festa per le famiglie e gli amici degli sposi. Che siano piccoli e intimi o grandi, chiassosi e con centinaia di invitati, ogni matrimonio ha le sue tradizioni. La sposa ha un abito bellissimo, ci si scambia gli anelli e tutti sono tirati a lucido per l’evento. Immancabile è anche il lancio del bouquet in direzione delle ragazze ancora non sposate.

Da paese a paese però poi le tradizioni cambiano, anche a seconda della cultura. Mentre una sposa occidentale si vestirà quasi rigorosamente di bianco, per gli asiatici il colore must è il rosso durante i matrimoni, buon auspicio di ricchezza e felicità. Gli ebrei hanno, invece, la tradizione di rompere dei bicchieri, mentre le spose indiane saranno ricoperte di tatuaggi all’hennè durante il loro sposalizio.

Tradizioni insolite

Ci sono però altre tradizioni che potremmo trovare discutibili o addirittura di cattivo gusto. Le più insolite arrivano dai paesi asiatici, quelli con la cultura più diversa dalla nostra e che ci lascia sempre stupiti. Un esempio di queste strane usanze è stato da poco immortalato. Si vede una sposa che durante il ricevimento di nozze abbassa il top del suo elegante vestito bianco fino a mostrare agli ospiti il seno.

A turno poi gli ospiti si avvicinano alla ragazza in queste condizioni e le regalano dei soldi. In cambio di questo hanno diritto a toccare il seno della sposa. L’usanza insolita è normale nei paesi asiatici, serve per raccogliere soldi per la luna di miele. Potrebbe sconvolgerci ma la ragazza è perfettamente a suo agio con la situazione. Infatti, posa addirittura per foto ricordo, sorridendo e lanciando baci con le mani.

Scherzi e coreografie

Un’altra tradizione asiatica per quanto riguarda i matrimoni è il nao dongfang. Questa usanza prevede che durante il ricevimento di matrimonio, lo sposo e la sposa siano soggetti a terribili scherzi da parte degli invitati. Gli scherzi sono sempre cattivissimi e volti ad umiliare i due sposi nel loro giorno felice, ma hanno comunque risultati esilaranti a volte.

In America, invece, hanno tradizioni un po’ diverse. I ricevimenti di nozze hanno quasi sempre un open bar e quindi succede che qualcuno alzi un po’ troppo il gomito. Un po’ di tempo fa era diventato virale il video di una sposa che in occasione del suo matrimonio aveva organizzato un vero e proprio spettacolo per il suo novello marito. Con un abitino succinto aveva iniziato a ballare una complicata coreografia davanti al suo sposo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti