Oroscopo Dicembre, Luna piena influirà in peggio su questi segni

Che cosa riservano le stelle per l’ultimo mese dell’anno? Scopriamolo insieme.

6 Dicembre 2022
Fonte: 123RF

Siamo giunti all’ultimo mese di questo 2022, che ha distribuito gioie e dolori un po’ a tutti i segni zodiacali. Ma che cosa dobbiamo aspettarci da dicembre, che si apre con l’ingresso di Mercurio in Capricorno? Intanto proprio questo evento astronomico avrà le sue prime ripercussioni su tutti i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) che avranno la tendenza a gestire in prima persona l’organizzazione per le feste imminenti pianificandone ogni dettaglio in maniera sistematica. Quindi, se avete cene e feste varie da allestire, affidatele a loro!

Ma c’è un secondo fattore che influenza i cieli di questo dicembre, ed è la luna piena in Gemelli attesa l’8 dicembre che porterà con sé rinnovate energie, connesse a uno spirito di protezione e insieme di conquista. Ecco, quelle saranno ore delicatissime per i segni di fuoco (Leone, Sagittario e Ariete) che faticheranno a trattenersi risultando anche piuttosto sgradevoli nei rapporti. Stare in loro compagnia, quindi, almeno durante il ponte dell’Immacolata che inaugura ufficialmente la stagione natalizia, non sarà semplice…

Del resto il pensiero fisso dell’Ariete, per dicembre, è l’amore con buona pace dei colleghi sul posto di lavoro. La concentrazione, quindi, è ben lontana dalla scrivania e la mente non pensa ad altro che a coccole, tenerezze e baci. Quello appena cominciato si prepara a essere un mese pesante per i Pesci, che ormai da qualche tempo sono alle prese con dubbi e incertezze esistenziali. Ogni sicurezza, infatti, sembra crollare e la confusione regna sovrana: urge fare chiarezza una volta per tutte.

Non è messa meglio la Vergine, che sta attraversando un periodo in cui solitudine è la parola preferita. Nonostante lo sguardo benevolo di Mercurio, infatti, la ruota sembra ancora non girare nel verso giusto, o semplicemente quello sperato, e questo si traduce nel tentativo di allontanarsi da tutti. Meglio non forzare troppo la mano. In ripresa, invece, i Gemelli che non perdono, però, il vizio di essere dei criticoni (soprattutto in amore).

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti