Pagato per guardare i film della Disney: lo strano lavoro

Il lavoro dei sogni per chi è cresciuto a pane e cartoni animati: 1000 dollari per vedere 30 film della Disney, come candidarsi

12 Novembre 2019

Disney fa da sempre rima con magia, favola, famiglia e Natale: un po’ tutti siamo cresciuti ammirando le gesta del Principe Eric de La Sirenetta, della Bestia nei confronti di Belle (ecco come sarebbero i personaggi dei cartoni se vivessero al giorno d’oggi), o sognando di avere, come Mary Poppins, un poco di zucchero per mandar giù col sorriso una amarissima pillola (anche i cani adorano guardare i cartoni).

Chi è pronto a tornare bambino e fare scorpacciata di film di animazione Disney alzi la mano… E se vi dicessimo che si può anche guadagnare una bella cifra per soli 30 giorni di lavoro? Ebbene, in occasione del lancio della piattaforma di streaming Disney +, il sito reviews.org è alla ricerca di non uno ma ben cinque candidati ultra-fortunati per recensire un film al giorno per un mese.

Il compenso per quello che proprio non sembra un lavoro (come mangiare cioccolata ed essere pagati!) è di 1000 $ pari a 900 €, non poco considerando che oltre a guardare la tv e scrivere una recensione, il massimo sforzo sarà alzarsi ogni tanto dal divano per riempire la ciotola dei popcorn!

La bella notizia ve l’abbiamo data, la cattiva – invece – è che l’annuncio di lavoro non è adatto a tutti: oltre ad essere almeno maggiorenni e saper scrivere bene, bisogna avere la cittadinanza americana. Chi avesse tutti i requisiti, può tentare la fortuna compilando un apposito form: le persone selezionate riceveranno anche un abbonamento a Disney + e un set da cinema composto da tazze, coperta e macchina per fare i popcorn.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti