Per la scienza gli uomini che mangiano verdura sono più attraenti

Secondo una ricerca scientifica gli uomini che mangiano verdura sono molto più attraenti agli occhi delle donne

Gli uomini che mangiano verdura sono molto più sexy e attraenti agli occhi delle donne. A rivelarlo uno studio scientifico secondo cui le abitudini alimentari sarebbero in grado di influire sull’attrazione sessuale delle donne nei confronti degli uomini.

Per gli scienziati è tutta questione di odore. Ma andiamo con ordine. La ricerca è stata realizzata dai ricercatori della Macquarie University di Sidney, in Australia. Secondo i risultati le donne sarebbero particolarmente attratte dal profumo emanato dalla pelle degli uomini che consumano frutta e verdura. 

E chi non la mangia? In base alla ricerca gli uomini che consumano molte proteine avrebbero un odore poco piacevole per l’altro sesso, che diventerebbe insopportabile e sgradevole nel caso di una dieta a base di carboidrati.

“Sappiamo da tempo che l’odore è una componente importante per attrarre l’altro sesso, soprattutto per le donne – ha svelato lo studioso Ian Stephen -. Le donne hanno in pratica confermato che gli uomini che mangiano più vegetali hanno un profumo più buono”.

La ricerca ha coinvolto alcuni volontari maschi che hanno dovuto registrare in un diario cosa mangiavano. I partecipanti all’esperimento si sono poi sottoposti a due prove. Nella prima gli studiosi hanno analizzato la loro pelle con uno spettrofotometro, per individuare la presenza di carotenoidi nella pelle e quindi un consumo alto di frutta e verdura.

Nella seconda prova gli uomini hanno indossato delle t-shirt e si sono sottoposti ad un’attività fisica. Alla fine dell’allenamento alcune donne hanno dovuto annusare le magliette, scegliendo chi avesse un odore migliore e reputassero più attraente. Il risultato? Hanno vinto tutti gli uomini che avevano consumato tanta frutta e verdura.

A quanto pare una dieta veg riuscirebbe a regalare al sesso maschile un odore più delicato e non troppo forte (come invece accade con le proteine), risultando molto più attraente agli occhi delle donne.

Un’ottima notizia per gli uomini a caccia d’amore che da oggi in poi sapranno cosa mettere nel piatto per conquistare la futura partner.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti