Fonte: ANSA

Piero Angela, a 91 anni il debutto sul web: arriva su RaiPlay

Dieci puntate speciali di Super Quark + debuttano su RayPlay il 22 dicembre, nel giorno del 91esimo compleanno di Piero Angela.

Pubblicato:

Non è mai troppo tardi per mettersi al passo con i tempi e nessuno più di Piero Angela riuscirebbe a ingannare il trascorrere degli anni. È notizia recente, infatti, l’approdo di SuperQuark su RaiPlay (per l’occasione si chiamerà SuperQuark +): si tratta di un’edizione speciale di uno dei format più longevi della tv italiana, che partirà ufficialmente domenica 22 dicembre e continuerà poi per dieci puntate.

Curioso che proprio il 22 dicembre Piero Angela festeggi il suo 91esimo compleanno: quale giorno migliore per celebrare anche il debutto sul web?

“È tutto nuovo. – ha raccontato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni – Spero che questa formula piaccia soprattutto ai giovani, ma non solo. Io faccio l’introduzione, a volte anche dei passaggi intermedi, e poi i servizi sono legati l’uno all’altro, pur essendo diversi tra loro. Una novità è la presenza di giovani ricercatori molto preparati: andando verso i giovani, siamo in compagnia dei giovani. E poi c’è un giovanissimo, che è Piero Angela”.

“Nella mia vita ho inaugurato tante stagioni di telegiornali – conclude poi Piero – quello con i conduttori nel 1968, poi il primo Tg2 e nel 1973 un tg innovativo che andava alle 9 di sera e aveva l’ospite in studio. Insomma, mi è capitato di tagliare il nastro parecchie volte. Sono contento di farlo anche con RaiPlay“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti