Profumo Calvin Klein, perché le tigri ne vanno matte?

"Obsession for men" di Cavin Klein è una vera ossessione per alcuni animali, tanto da essere usato come trappola

È veramente un’ossessione, proprio come promette il nome. Chissà se nei laboratori, mentre stavano preparando “Obsession for men” di Calvin Klein, avrebbero mai immaginato che tra i fan più accaniti della loro fragranza ci sarebbero state le tigri. E i giaguari, i leoni, i ghepardi, i puma e molti altri grandi felini.

Sicuramente per la prossima campagna pubblicitaria, i creativi potrebbero farci un pensierino e provare a puntare sull’attrazione irresistibile che questo profumo ha sugli animali. Ne basta spruzzare un goccio su alberi o altri oggetti, che questi immensi e pericolosi felini ne vengono attratti.

Il profumo di Calvin Klein è stato lanciato sul mercato nel 1986 e al suo interno si possono riconoscere note di lime, cannella, bergamotto e molto altro. Ma non è questo, pare, ad attirare gli animali. Sembra infatti che potrebbe essere il civetone, una sostanza che assomiglia a quella prodotta da un animale carnivoro africano: lo zibetto.

Quello che è certo è che negli anni “Obsession for men” è stato più volte testato per scoprire la reazione degli animali. Nel 2005 degli scienziati di Wildlife Conservation Society lo hanno provato, insieme ad altri, per capire quale tra le grandi marche aveva più appeal sugli animali. E la vittoria stracciante è stata proprio del profumo del marchio d’alta moda americano.

La fragranza può essere utilizzata come una sorta di esca naturale: incuriosisce gli animali e li induce ad avvicinarsi. Pare, secondo lo studio precedentemente citato, che i ghepardi stiano per molto più tempo attaccati a un oggetto se vi è stato spruzzato il prezioso profumo. E prezioso non è una parola usata a caso, infatti una bottiglietta da 125 ml di eau de toilette ha un costo di circa 66 euro.

E una confezione (o un paio di più)  di “Obsession for men” potrebbe essere anche la soluzione giusta per fermare una tigre killer che in India ha ucciso 13 persone. Almeno questa è la strada che è stata intrapresa per braccarla, dopo che i precedenti tentativi non sono andati a buon fine.

Se avete intenzione di andare allo zoo e vi siete spruzzati una dose massiccia del profumo da uomo di Calvin Klein, non abbiate timore: a quanto pare nel marasma di odori quello del vostro profumo potrebbe affievolirsi. Nel dubbio, però…

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti