Fonte: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

GF VIP, un ex vippone svela quanto guadagnava a puntata: la cifra

Costantino Vitagliano svela il compenso percepito come concorrente del GF Vip. Quanto avrà guadagnato mai l'ex tronista?

Pubblicato:

Ogni volta che si parla delle cifre percepite dai personaggi televisivi le questioni si avvolgono subito di un alone di mistero. Qualcosa del genere avviene anno per anno con il GF VIP, programma del quale non vengono mai resi noti ufficialmente i compensi dei concorrenti in gioco, ma bisogna sempre affidarsi a stime e rumors non ufficiali (e talvolta alle dichiarazioni dei diretti interessati).

Sappiamo soltanto che il GF Vip, oltre al montepremi finale, calcola il compenso dei singoli ospiti della casa in base al numero di puntate serali nelle quali restano in gioco. Poi, per le puntate rimanenti, il cachet si dimezza per garantire la presenza in studio dei concorrenti eliminati.

Ad ogni modo, le cifre esatte restano sempre piuttosto misteriose, almeno finché non le svela qualcuno. A parlare a riguardo, stavolta, è stato Costantino Vitagliano, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente della prima edizione del GF Vip, datata 2016. Costantino è stato anche il primo eliminato della storia del programma in edizione VIP, rimanendo in gioco praticamente soltanto una settimana.

Di quell’esperienza ha parlato ai microfoni del programma radiofonico Trends&Celebrities, in onda su RTL 102.5 News.

Ad oggi ogni tanto ricevo qualche proposta lavorativa – ha rivelato Vitagliano – ma i cachet sono cambiati e non è più un lavoro andare in video come ospite. Io ero abituato ad altri tipi di cachet. Al Grande Fratello Vip prendevo 5 mila euro a puntata e stiamo parlando di anni in cui erano già molto calati”.

Se pensiamo che nell’ultima edizione del GF Vip abbiamo avuto anche concorrenti molto famose come Katia Ricciarelli, Raffaella Fico e Valeria Marini e che nell’edizione numero 1 Costantino Vitagliano si trovava dietro a personaggi di ben altra notorietà come Pamela Prati e, già all’epoca, Valeria Marini, a quanto ammonterà mai il compenso dei personaggi del GF Vip di oggi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti