Fonte: 123rf

Questa frutta può ostacolare la perdita di peso: evitala!

Se state cercando di perdere peso è bene che sappiate che alcuni frutti ostacolano questo traguardo. Ecco quali andrebbero evitati.

Pubblicato:

Se siete a dieta e state cercando di perdere peso c’è della frutta che sarebbe meglio evitare. Il dottor Michael Mosley ha spiegato, infatti, che alcuni frutti sono molto dolci. Buone alternative sono mele e frutti di bosco, ad esempio. Altri invece contengono molto zucchero: mango, meloni e ananas.

Mosely ha dichiarato: “Un mango di dimensioni medie contiene 45 grammi di zucchero. Per dirla con altri frutti, una tazza di uva ha 23 grammi, una tazza di lamponi ha cinque grammi, mentre un intero avocado contiene 1,33 grammi di zucchero. ”

In alternativa alla frutta, le persone a dieta possono optare per noci o verdure non salate quando cercano uno spuntino sano. Il SSN raccomanda che l’adulto medio sano consumi almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.

Il sito dell’NHS afferma: “Ci sono prove che le persone che mangiano almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno hanno un rischio inferiore di malattie cardiache, ictus e alcuni tumori”.

Tuttavia, come ha suggerito il dottor Mosley, evitare i frutti ad alto contenuto di zucchero può essere l’opzione migliore quando si cerca di perdere peso. “Come per la maggior parte delle cose nella vita, la moderazione è la chiave”.

Se foste in cerca di un elenco di frutti classificati in base alla loro maggiore o minore quantità di zuccheri, ecco quel che fa per voi. Questi, in particolare, sono i frutti con i livelli di zucchero più alti che le persone a dieta, così come le persone con diabete, dovrebbero evitare: banane molto mature, datteri secchi, angurie, ananas.

I migliori frutti a basso contenuto di zucchero, invece, sono: limoni (e lime), lamponi, fragole, more, kiwi, uva, avocado, anguria, arance, pesche.

Se state seguendo un regime alimentare specifico per perdere peso allora fareste bene ad includere nella vostra dieta questi frutti, lasciando perdere per qualche tempo, invece, gli altri. La vostra linea ringrazierà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti