0, 0, 0, 0, 0, 0, 1 trend

Questa torta ti farà girare la testa, il "motivo" è ipnotizzante

Avreste mai detto che una torta potesse essere addirittura ipnotizzante? È possibile, grazie al talento di Lauren Ko, una vera star su Instagram

Si chiama Lauren Ko ma su Instagram è LokoKitchen e da quando nel 2016 si è trasferita a Seattle in cerca di un nuovo lavoro, ha affinato la sua grande passione per il cake design arrivando a diventare una vera e propria star seguita da 286mila followers. La giovane artista non si definisce una pasticciera professionista, ma è una autodidatta in questo campo anche se, a giudicare dalle eccezionali creazioni (come questo dolce completamente trasparente) che posta sui social, molti pasticceri – anche più conosciuti e con più esperienza di lei – farebbero fatica a riprodurre le sue golosissime opere.

Lo stile di Lauren Ko è inconfondibile ed è proprio ciò che ha conquistato gli utenti del web: gioca con i colori, i motivi e le forme in modo incredibile e assolutamente personale; utilizza frutta, ma anche semi, pasta e verdure creando delle composizioni geometriche in grado di saziare anche gli occhi di chi guarda.

Anzi, l’effetto ottico è talmente straordinario da risultare a tratti ipnotizzante (e che dire di questi piatti? Sembrano davvero brutti, ma sono eccezionali) e il rigore estetico che Lauren conferisce alle sue crostate rafforza ancor di più la resa totale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I am the first generation in my family to be born in the United States. My father immigrated here from Hong Kong when he was 12 and my mother from Honduras as an adult. ⁣ ⁣ I grew up in San Diego, spent most of my summers in Tegucigalpa with my grandparents, and have never been to Asia. English wasn’t my first language, but it is now my dominant one. ⁣ ⁣ I’m generally not Asian *enough,* not quite Latina, and while I’ve lived in several different countries, the U.S. has still always been home, for better or worse. So it seems both ironic and perfect that I now reimagine a classic American dessert for a living. It’s equal parts not traditional enough, (not baked enough, hoho), and not radical enough. But American all the same. ⁣ ⁣ This pie, like my childhood, is filled with mango; fragrant like the fruit I used to pick in the yard. And clothed in a design that is blue and white like the Honduran flag, blue and white like my grandma’s Chinese porcelain with the dragon motif, and blue and white like the California beachscape that is home. This is my American pie. #lokokitchenxtheresidnyc #theresidnyc #myamericanpie⁣ ⁣ Portrait 📸: @buildingshipatsea

Un post condiviso da Lauren Ko (@lokokitchen) in data:

Tra le sue creazioni più apprezzate troviamo la crostata di marzapane ricoperta con pera e mela a spina di pesce, la torta di pere caramellate con spinaci e pasta di sesamo nero, la crostata di mango a mosaico con cagliata di pompelmo oppure alla mora con sesamo nero, crosta di frutto del drago e corona di ciliegie.

Che siano morbidi intrecci di frutta, mosaici perfettamente intarsiati o coloratissime texture geometriche, ci viene fame solo a guardare le torte di Lauren, anche se in pochissimi hanno avuto l’onore di assaggiarle.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s high time for pie time. Lauren Ko [@lokokitchen] dazzles with her colorful and geometric confections. More eye candy on Colossal 🥧

Un post condiviso da Colossal (@colossal) in data:

La ragazza, infatti, le distribuisce solo a parenti e amici, non ha intenzione di venderle e l’unico scopo per cui realizza queste opere d’arte è divertirsi. E lo fa a tempo pieno, da quando la sua creatività ha attirato l’attenzione di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo come Martha Stewart e Oprah!

Insomma, le torte anti-convenzionali di Lauren Ko partono dalla passione per i dolci e dalla voglia di sperimentare… Chissà cosa ne penserebbe il nostro rigorosissimo Maestro Iginio Massari!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti