Questo piumone può fare il letto per te

Odiate rifare il letto ogni mattina e non avete il tempo di fargli prendere aria prima di tirare su le coperte? Con questo piumone, problemi risolti

Pubblicato:

Per tanti di noi, che la mattina non hanno neanche il tempo per prendere un caffè o controllare che abbiano infilato calzini di colori diversi (sappiate che fa molto bene dormire con i calzini), anche un’azione semplice come rifare il letto può essere una versa scocciatura (meglio rifarlo subito la mattina? Qui la risposta degli scienziati).

D’altronde, soprattutto in inverno aprire le finestre per far prendere aria alle coperte e poi tornare in camera da letto e sistemare il letto può essere piuttosto traumatico, ma il bello arriva adesso: esiste, infatti, un piumone che rifà il letto da solo, in pochi secondi.

Immaginiamo la vostra incredulità, tuttavia basta uno smartphone, una app e 250 euro come piccolo investimento per iniziare la giornata con il piede giusto, uscire di casa senza sensi di colpa e rientrarvi a fine giornata trovando la camera in ordine (a proposito, sapete quanti cuscini è bene mettere sul letto? Qui qualche consiglio).

La magica invenzione che tutti vorremmo si chiama Smartduvet ed è stata realizzata grazie a Kickstarter, il noto sito di raccolta fondi che permette di finanziare progetti di piccoli e grandi creativi: in sostanza è una griglia gonfiabile che si attacca al piumone e attraverso una app che funziona sia su iOS che su Android, si riempie di aria e tira su le coperte al posto nostro.

 

Inoltre è possibile regolare la griglia su due temperature differenti per accontentare i gusti delle donne, che generalmente soffrono di più il freddo, e degli uomini che al contrario tendono ad essere più calorosi.

Come se non bastasse, la app prevede anche la possibilità di azionare il timer per chi ha necessità di far respirare di più le lenzuola e vuole arieggiare meglio la camera da letto (da questo letto è impossibile alzarsi invece).

Scaduto il tempo che abbiamo scelto, Smartduvet farà il suo lavoro in pochi istanti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti