Fonte: Netflix

Ricordate la scimmietta di ‘Friends’? Ecco cosa fa ora

Nel cortometraggio di David Lynch lanciato su Netflix, troviamo una vecchia conoscenza: è la scimmietta Marcel di Friends.

Pubblicato:

La notizia è stata lanciata da TvGuide e ha per protagonista una scimmietta. Si tratta della scimmia cappuccino che divide la scena con David Lynch nel cortometraggio Netflix What Did Jack Do?. Cos’ha di particolare l’animale? Beh, diciamo che non è nuovo ai set e se vi sembra di averlo già visto da qualche altra parte, non state sbagliando.

La scimmietta del cortometraggio altri non è che Marcel di Friends. A 25 anni di distanza, il pubblico ritrova dunque una vecchia conoscenza e anche se il suo nome (Katie) non compare nei titoli di coda, c’è chi ha intercettato quelli dei suoi addestratori.

Marcel comparve per la prima volta al fianco di Ross nel corso della prima stagione di Friends e sporadicamente anche in alcuni episodi successivi. Uno fra tutti, quello che andò in onda negli USA dopo il celebre Super Bowl. Con il suo temperamento esuberante, la scimmietta così amata dal pubblico non godeva però della stessa accoglienza da parte del cast.

Matt LeBlanc ha, infatti, confidato quali erano le reazioni del collega David Schwimmer quando si trattava di girare con Marcel. “Schizzava in alto fino al soffitto e spariva nel buio del set” (TvBlog), ha raccontato ironicamente. Ma la carriera della scimmietta cappuccino continua a gonfie vele e oltre che con Lynch è stata impegnata anche nel pilot della serie Y: The Last Man. Chissà come l’avranno accolta sul set.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti