Fonte: 123rf

Risparmio bollette invernali, trucco del post-it sul termosifone

Questo trucchetto di un papà inglese è diventato virale sui social. Ecco in che cosa consiste

Pubblicato:

Con i prezzi schizzati alle stelle e il costo dell’energia ormai arrivato a vette inenarrabili tutti stanno cercando dei trucchetti per risparmiare denaro in qualsiasi modo. A partire dalle bollette che ci arrivano a casa. Un papà ha condiviso il suo metodo per scoraggiare i suoi figli dall’accendere il riscaldamento di casa. Quando i bambini arrivano alla stufa, si trovano davanti un post-it che riporta una serie di domande per capire se è giusto accendere il riscaldamento.

Il post-it recita: “Prima di accendere il riscaldamento: metti i calzini. Maglia a maniche lunghe. Biancheria intima/pantaloni. Controlla il tuo respiro”. Secondo questo simpatico papà, i bambini dovrebbero indossare calzini, una maglietta a maniche lunghe e biancheria intima prima ancora di considerare di accendere il riscaldamento. Se indossi tutti questi capi, “non serve il calore”, e il consiglio è di non scaldare ma di “vestirsi”. L’unico motivo per accendere il riscaldamento in questa casa, come riporta Express.co.uk, è se puoi “vedere il tuo respiro”. E anche allora, questo papà ha consigliato di vestirsi a strati invece di usare l’energia.

Il trucchetto divertente ma realistico è diventato virale sui social media ed è stato condiviso su Reddit e TikTok. Molti utenti hanno dato ragione al padre di famiglia: “Mi suona bene. Papà ha ragione”, “Odio dire che è la verità”.

Joyce Rahman ha assecondato il metodo: “Pensavo di essere l’unico a mettere una nota sul termostato. La tua nota è però più dettagliata”. Liberty Thomas ha convenuto: “Sì, questo è proprio quello di cui abbiamo bisogno a casa mia”.

E sembra che i papà di tutto il mondo siano desiderosi di mantenere bassi i costi. @mnahiil.k ha detto: “Questo è mio padre, lo giuro, letteralmente”. @av ha aggiunto: “Letteralmente mio padre”. @1meleft è entrato in empatia con il papà esperto: “Quando stai cercando di risparmiare sulle utenze, ti sento scoppiare”. Un altro, @lightnow10, ha chiesto: “La domanda è… si conformeranno?”

Ma non tutti erano d’accordo con la regola apparentemente rigida, con qualcuno che afferma: “Non sono affatto d’accordo”, “Tutti gelano in casa anche completamente vestiti. Non sei l’unico che ci abita. Perché far soffrire tutti? Nessun rispetto”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti