Roberto Benigni pronto a tornare in Rai per un grande show

Dopo quattro anni d'assenza, Roberto Benigni starebbe per sbarcare in Rai con un nuovo grande show

Pubblicato:

Roberto Benigni potrebbe presto tornare in Rai per un grande show. A confermarlo il neo direttore di rete, Angelo Teodoli, che ha rilasciato una lunga intervista in cui ha svelato qualche anticipazione riguardo i programmi (e i personaggi) che vedremo sulla tv pubblica nel 2018.

Teodoli ha prima di tutto confermato la co-conduzione di Michelle Hunziker al Festival di Sanremo. La showgirl svizzera salirà sul palco dell’Ariston insieme a Claudio Baglioni e ad un misterioso “Banderas italiano” di cui non è ancora stato svelato il nome.

Fra le anticipazioni più interessanti concesse da Teodoli c’è quella che riguarda Roberto Benigni. Il comico toscano infatti starebbe per tornare su Rai Uno con un nuovo grande show, a quattro anni di distanza da “La più bella del mondo”, il programma in cui raccontava la Costituzione Italiana in modo nuovo e originale.

Alcune indiscrezioni su una possibile trasmissione di Roberto Benigni erano trapelate già qualche mese fa. Lo stesso Mario Orfeo, nelle vesti di direttore generale della Rai, aveva confermato che era in corso una trattativa per riportare l’attore toscano in onda. “C’è un impegno forte per riportare un grandissimo artista su Rai1 – aveva svelato Orfeo -. Ci incontreremo presto per realizzare una di quelle serate che fa commuovere e divertire come lui sa fare. Parlo del premio Oscar Roberto Benigni”.

Qualche settimana dopo queste dichiarazioni la trattativa si era improvvisamente arenata, per poi riprendere. Dopo mesi di silenzio Teodoli sembra confermare che Benigni sarà presto sul piccolo schermo. Quale sarà il nuovo tema del suo show? Se in passato il comico ci ha fatto ridere ed emozionare davanti alla Divina Commedia di Dante e alla Costituzione Italiana, il prossimo programma potrebbe affrontare temi totalmente diversi. Uno spunto potrebbe arrivare dal ventennale di “La vita è bella” film cult che ha permesso al regista di vincere un Oscar.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti