Saturno, il 27 agosto tutti con gli occhi al cielo: vedremo il Signore degli anelli ad occhio nudo

Agosto regala uno spettacolo unico con Saturno in opposizione al Sole. Ma c'è di più: scopri come Saturno influenzerà negativamente alcuni segni.

Pubblicato:

La fine del mese di Agosto ci sta offrendo uno spettacolo celeste senza precedenti: in attesa della Superluna Blu del 31 agosto, il pianeta Saturno, noto anche come il “Signore degli Anelli“, si appresta a entrare in opposizione al Sole. Tutto questo avverrà il 27 agosto e regalerà agli appassionati di astronomia e a coloro che credono nei poteri dei segni zodiacali un’opportunità unica di osservazione. Durante questo periodo, Saturno sarà visibile per l’intera notte, raggiungendo la sua massima luminosità e avvicinandosi alla Terra al massimo. E porterà con sé anche una serie di effetti sull’oroscopo. Curiosi di scoprire quali?

27 agosto 2023: Saturno in opposizione al Sole

Quando si dice che “Saturno è in opposizione al Sole“, si fa riferimento a una posizione specifica del pianeta. L’opposizione si verifica quando due corpi celesti, in questo caso Saturno e il Sole, si trovano in direzioni opposte rispetto alla Terra.

Quando un pianeta è in opposizione, significa che esso è visibile nel cielo notturno durante le ore in cui il Sole è sotto l’orizzonte. In pratica, quando il Sole tramonta, il pianeta in opposizione sorge e viceversa. Inoltre, durante l’opposizione, il pianeta è più vicino alla Terra rispetto ad altri momenti, quindi appare più luminoso e raggiante. E questo, per Saturno, avverrà il 27 agosto 2023.

La bellezza di questo evento risiede nel fatto che non sarà necessario disporre di sofisticati telescopi per catturare l’incredibile spettacolo. Gli esperti rassicurano che il “Signore degli Anelli” sarà visibile anche ad occhio nudo, riempiendo il cielo notturno con la sua maestosità.

Saturno in opposizione al Sole: gli effetti sull’Oroscopo

Saturno è uno dei pianeti che attira maggiormente l’attenzione degli appassionati di astrologia e simbolismo. Basti pensare che ha persino ispirato un celebre film di Ferzan Ozpetek, “Saturno contro“. Ma c’è di più: l’influenza di Saturno avrà conseguenze impreviste su alcuni segni zodiacali.

Nella mitologia greca, Saturno rappresenta il tempo e corrisponde a Kronos, il dio del tempo stesso. Questa divinità è spesso raffigurata come un vecchio con una lunga barba, simbolo della saggezza accumulata attraverso le epoche. Molte credenze popolari sostengono che Saturno agisce come un bilanciatore karmico, restituendo ciò che è stato seminato nel corso della vita, sia nel bene che nel male.

Purtroppo, gli effetti di Saturno non sono sempre positivi, e durante questo periodo astrologico, ci sono alcuni segni zodiacali che potrebbero sentirne le conseguenze in modo più intenso. Ecco come Saturno potrebbe influenzare negativamente tre segni specifici:

  • Il Cancro potrebbe sentirsi emotivamente appesantito durante questa fase. Saturno potrebbe portare a galla vecchi ricordi o questioni irrisolte, creando una sensazione di nostalgia o tristezza. Potrebbero emergere sfide legate alle relazioni familiari o alla sfera domestica, mettendo alla prova la loro capacità di adattamento.
  • Per il Leone, Saturno potrebbe portare una fase di autovalutazione intensa. Potrebbero sorgere dubbi riguardo alle proprie capacità e l’autostima potrebbe vertiginosamente crollare. Questo periodo potrebbe richiedere un maggiore sforzo per ottenere riconoscimenti e successi, mettendo a dura prova la loro fiducia.
  • La Vergine potrebbe sentirsi sopraffatta da responsabilità extra durante l’influenza di Saturno. Potrebbero emergere sfide legate al lavoro o alla salute, richiedendo un’eccessiva attenzione ai dettagli. Questa condizione potrebbe portare a uno stato di stress eccessivo e ad un momento di auto-critica non sempre costruttivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti