Scavalca il recinto dello zoo e affronta tre tigri

Paura in Cina, dove un turista ha scavalcato la recinzione e ha affrontato tre pericolose tigri

30 Gennaio 2017
Fonte: Twitter

Sconcerto e paura in Cina, dove un turista è stato sbranato da tre tigri dopo aver scavalcato il recinto di uno zoo. L’uomo stava visitando insieme con la famiglia il centro di Ningbo Younger, situato nella provincia orientale di Zhejiang.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e sembra che la scena si sia consumata davanti agli altri visitatori dello zoo, compresa la moglie e il figlio dell’uomo. Secondo i testimoni il turista avrebbe scavalcato la recinzione, avvicinandosi alle tigri che stavano mangiando.

I felini, disturbati dalle sue grida, gli sono immediatamente balzati addosso, aggredendolo alla testa. I responsabili dello zoo sono intervenuti immediatamente per tentare di salvare l’uomo, usando petardi e idranti per costringere gli animali a lasciare la loro preda.

I tentativi di salvataggio sono andati avanti per un’ora sino a quando le tigri non sono state abbattute. L’uomo è stato poi recuperato dalla gabbia ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Non è ancora chiaro se sia morto oppure no, ma ciò che è certo è che le sue condizioni erano disperate. Secondo la stampa locale l’uomo sarebbe deceduto durante il trasporto in ambulanza per via delle ferite profonde, ma non è ancora arrivata una conferma.

Dopo l’incidente lo zoo è stato evacuato, con i turisti che, terrorizzati, hanno raccontato quanto accaduto. “È stato terribile – ha svelato un testimone – ho visto una delle tigri sbranare quell’uomo, che aveva tutto il volto sporco di sangue”.

L’episodio ha scatenato un mare di polemiche in un paese come la Cina, in cui nell’ultimo periodo si sono verificati moltissimi incidenti simili. Solo qualche mese fa una donna era morta nel tentativo di salvare la figlia che stava per essere sbranata da alcune tigri a Pechino. Secondo molti l’uccisione dell’uomo per mano delle tre tigri sarebbe l’ennesima dimostrazione della scarsa sicurezza del giardino zoologico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti