Sei mancino? Questo negozio online potrebbe semplificarti la vita

Apriva a Londra negli anni '60 un negozio dedicato interamente ai mancini: oggi è diventato online ed è un punto di riferimento per la comunità

Pubblicato:

Come ben sa chi usa di preferenza la mano sinistra invece che la destra per tutte le incombenze quotidiane, il mondo può essere un posto scomodo: quando si scrive, quando si usano le forbici, quando si taglia il pane o la carne e via discorrendo. Sorvolando sulle assurde discriminazioni a cui venivano sottoposti decenni fa i bambini mancini (sapevate che anche Michelangelo era mancino?), anche il mondo della produzione industriale sembra essere fatto su misura per i destrimani: una nicchia (che tanto nicchia non è, 600 milioni di persone nel mondo, destinate a diventare un miliardo nel 2020) costretta ad arrangiarsi per tutta la vita con oggetti non confortevoli.

Per correggere questa “ingiustizia”, nel 1967 a Londra nasceva Anything Left Handed, un negozio interamente dedicato ai mancini che si trovava su Brewer Street. Parliamo al passato perchè oggi ne esiste solo la versione online, che comunque viaggia a gonfie vele e nel 2002 ha vinto il premio del UK E-commerce Awards. Su Anything Left Handed è possibile trovare veramente di tutto, anche cose che ai destrimani non sono mai venute lontamente in mente (e che magari invidiano, vedi la linea di evidenziatori Stabilo per mancini che è stata estesa anche a chi usa la destra, per le molte richieste ricevute).

Left-Handed Colour-Changing Mug

Check out this great new colour-changing left-hander's mug, with a design that changes when a hot drink is added. The front of this black mug has the words "Left Handed Mug" printed on the front in white and always visible. If a right hander drinker attempts to use the mug, a message on the inside of the rim will be visible to them and read "It's Just Not Right!"When you add hot liquid to the mug, left-handed quotes and slogans magically appear all over the mug.Find out more and order your mug here:http://www.anythinglefthanded.co.uk/acatalog/mug.html

Pubblicato da Anything Left-Handed su Lunedì 24 luglio 2017

E’ quindi possibile acquistare forbici e penne, coltelli, tazze, righelli, utensili per la casa, idee regalo e qualunque altro tipo di oggetto pensato per mancini, compreso abbigliamento e set scolastici per bambini. L’idea di base è che i mancini non devono essere costretti ad adattarsi ad un mondo per loro al contrario: Anything Left Handed negli anni è diventato un punto di riferimento per la comunità, ha fondato un club di mancini che organizza incontri ed eventi e sul sito è anche possibile trovare interessanti link di approfondimento sulla diversità neurologica dei mancini (sapevate che i mancini hanno più successo nella vita?)

Il negozio spedisce in tutto il mondo, quindi non vi resta che recarvi sul sito e scoprire un mondo di comodità, anche per chi usa la mano sinistra!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti