Sei troppo pigro? Questo cane potrebbe essere perfetto per te

Avere un cane ci permette di stare in forma ma per i più pigri esistono delle razze canine ad hoc: ecco il cane adatto al padrone pantofolaio

Pubblicato:

È scientificamente provato che chi ha un cane ha una salute migliore di chi non ce l’ha (ecco tutti i benefici) e riesce a mantenersi anche più facilmente in forma grazie alle lunghe e necessarie passeggiate insieme a Fido per fargli fare i suoi bisognini (attenzione alla multa, anche la pipì in strada va pulita).

Come in tutto, esistono le eccezioni e dunque troviamo sia i cani che i padroni pigri che, pur volendo immensamente bene al proprio amico a quattro zampe, spesso sono svogliati nel farlo uscire di casa e gli dedicano poco tempo e di contro anche gli stessi cani non hanno poi così tanta voglia di lasciare casa

Tra i cani meno energici e sportivi troviamo sicuramente il carlino, che ha un carattere allegro e solare, socievole e aperto, ma se può, preferisce stare soltanto con il proprio padrone, a cui si lega in modo indissolubile. Il suo passatempo preferito? Stare sdraiato sul divano a giocare con il proprietario a cui è fedelissimo e ubbidiente.

Il carlino non adora restare da solo, dunque è perfetto per chi non viaggia di continuo e si ritrova spesso in casa: anzi, adora i bambini, giocare con loro ed è alla costante ricerca del contatto fisico!

Anche il pechinese ama stare in casa, magari vicino alle persone anziane (a proposito, ecco la nuova formula per calcolare l’età umana di Fido), perché ha una spiccata propensione per gli ambienti tranquilli e sicuri, essendo un cane molto schivo.

Per i padroni pigri è adatto anche il maltese, allevato come cane di compagnia per la nobiltà: è quindi abituato a trascorrere del tempo in casa e al quieto ritmo della vita domestica.

Addirittura più pantofolaio e svogliato del proprio padrone è lo Shar Pei, l’adorabile cane caratterizzato da un’indole bonaria e affettuosa che deve persino essere spronato a fare attività fisica e uscire di casa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti