Sposare una donna intelligente allunga la vita, lo dice la scienza

L'intelligenza femminile diventa l'elisir di lunga vita per gli uomini, lo sostiene una ricerca scientifica

 

Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato che sposare una donna intelligente allunga la vita. L’intelligenza, si sa, è una delle qualità fondamentali che generalmente viene ricercata in un partner. Eppur vero che sin da sempre si è detto “ l’occhio vuole la sua parte”, ma non vi è ombra di dubbio che la bellezza sia poco importante se non è associata ad una capacità intellettiva notevole.

L’aspetto fisico generalmente è la prima cosa che colpisce, ma non si può di certo sottovalutare il quoziente di intelligenza di qualcuno. Secondo alcuni sondaggi, tra le qualità più ricercate in una donna come futura partner al primo posto spicca proprio l’intelligenza.

Il meraviglioso cervello femminile

Complicate, testarde, orgogliose, determinate e ambiziose, la maggior parte delle donne si riconoscerà in questa descrizione. Per molto tempo e ancora oggi si continua a definire il cervello femminile come “ un enigma” tanto che la complessità delle donne sembra quasi rinomata, a ritenere che il mondo femminile sia imperscrutabile alla mente maschile. Si tratta di pregiudizi infondati? Su questo la scienza non riesce ancora a dare alcuna risposta, ma si spinge oltre sostenendo che una donna intelligente possa essere l’elisir di lunga vita per un uomo.

La scoperta scientifica dimostra, inoltre, quanto sia affascinante il cervello femminile, seppur nella sua complessità. Infatti, un potente intelletto è certamente tra le migliori qualità da apprezzare in una donna.

L’intelligenza femminile a sostegno della vita maschile

Secondo la scienza, quando in una donna è presente una grande capacità intellettiva questa va a contribuire ed aumentare e allungare la vita del suo partner e a prevenire la demenza. Pertanto, gli uomini sarebbero proprio fortunati ad avere accanto donne così!

Bella o carina, mora o bionda, alta o magra, poco importa. Dopo la conferma della scienza sull’allungamento della vita, gli uomini d’ora in poi al vertice della classifica delle qualità da ricercare nella futura partner metteranno l’intelligenza. E dal momento che ci si auspica che l’amore della coppia possa essere duraturo, meglio avere accanto una donna intelligente, se non altro anche per un fine salutare.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti