Una strana e inquietante creatura emerge dall'acqua, poi scompare

In Australia una strana creatura è emersa dall'acqua, scomparendo pochi secondi dopo. Di cosa si tratta?

Pubblicato:

Una strana creatura emerge dall’acqua per pochi secondi, poi scompare. Accade in Australia e per la precisione nella regione del Queensland, dove alcuni esploratori si sono trovati faccia a faccia con un animale decisamente inquietante.

Un gruppo di persone stava partecipando ad un tour organizzato dalla società “Solar Whisper Daintree River Crocodile”, quando qualcosa è spuntato fuori dall’acqua. La gigantesca creatura si è mostrata per qualche secondo, rimanendo immobile, poi è scomparsa di nuovo nelle profondità del mare.

L’apparizione ha lasciato le guide naturalistiche senza parole e forse nessuno avrebbe creduto a questa storia se qualcuno non fosse riuscito a riprendere l’avvenimento. La creatura è stata infatti immortalata in un video di pochi secondi e poi postata sui social, dove è stata commentata e ricondivisa da centinaia di persone.

Secondo molti si tratta di un mitilo gigante, ossia un mollusco bivalve simile a quelle che noi definiamo cozze. Secondo altri invece sarebbe un cucciolo di balena, emerso dall’acqua per esplorare la superficie per qualche secondo. Interrogato dagli utenti dei social David White, proprietario della Solar Whisper, ha detto la sua. Secondo l’uomo, che da tempo esplora questa zona dell’Australia e la conosce molto bene, la strana creatura potrebbe essere un esemplare di pesce saltafango. Questi animali sono in grado di sopravvivere anche fuori dall’acqua e popolano diverse aree della Terra, fra cui anche l’Oceania.

Il pesce saltafango è un animale molto attivo e curioso, che vive in acqua, ma che svolge anche moltissime attività sulla terraferma, dove difende il territorio e si accoppia. Questo animale, che si ciba di piccoli granchi e antropodi, solitamente raggiunge una lunghezza massima di 10 centimetri. Per questo motivo in tanti sono convinti che la gigantesca creatura che spunta dall’acqua non possa essere un pesce saltafango.

Di cosa si tratta allora? L’Australia, e il mondo intero, continuano ad interrogarsi.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti