Tennis, dove trovare le classifiche wta live e ultime notizie

Dove trovare la classifica Wta sempre aggiornata in tempo reale

7 Luglio 2016
Fonte: flickr

Vuoi scoprire chi è in vetta alla classifica wta? Niente di più semplice. Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità nel ranking femminile di tennis basta collegarsi a wtatennis.com, pagina ufficiale del circuito aggiornata con elevata frequenza in seguito alle principali manifestazioni tennistiche internazionali. Un altro sito molto utile per scoprire tutti i cambiamenti di classifica è tennislive.it, dove potete trovare anche la classifica in base alla nazionalità delle tenniste nella colonna di destra sulla homepage.

A guidare la classifica wta in questo momento è Serena Williams, che nonostante abbia passato abbondantemente i trent’anni continua a dominare il circuito, specialmente nei tornei dello Slam. L’americana è vicina a conquistare per l’ennesima volta nella sua carriera una finale a Wimbledon e, per il livello di tennis che sta esprimendo nel torneo, è la candidata numero uno per aggiudicarsi per la settima volta il piatto d’oro più prestigioso dei tornei dello Slam.
La sorella Venus si trova invece al numero 7 della classifica ed è in costante risalita dopo un periodo di stallo della sua carriera legato a problemi di tenuta fisica.

Al secondo posto della classifica wta, con un distacco piuttosto ampio rispetto alla Williams, c’è la spagnola Muguruza, vera e propria rivelazione del mondo del tennis femminile negli ultimi anni e campionessa all’ultimo Roland Garros, tenutosi lo scorso maggio. L’iberica non è però riuscita a ripetere il risultato dello scorso anno a Wimbledon, quando conquistò la finale; l’erba londinese è stata avara di soddisfazioni per la Muguruza, uscita a sorpresa al secondo turno per mano di Jana Cepelova.

Soddisfazione per l’Italia, che vede una delle sue tenniste nella top ten: si tratta di Roberta Vinci, al momento al numero 7 della classifica wta. Le cose però cambieranno presto e la nostra tennista perderà almeno una posizione, scavalcata da Venus Williams dopo i bei risultati ottenuti a Wimbledon. Otto posizioni più in basso, al numero 15, troviamo invece Flavia Pennetta: la pugliese non ha però possibilità di risalire la classifica dato che, dopo la vittoria agli Us Open 2015 nella storica finale tutta italiana a Fleshing Meadows, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo e ritirarsi dal tennis professionistico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti