Un anello per sentire il battito del vostro amore

L'anello del battito del cuore si chiama HB Ring: se si sente la mancanza del partner, l'anello hi-tech permette di ascoltare il battito del suo cuore a distanza

3 Settembre 2016

L’anello del battito del cuore è un prodigio dell’innovazione che mette insieme tecnologia e sentimento. Dopo l’anello per chiedere soccorso, arriva l’anello di fidanzamento hi-tech: si chiama HB Ring e nasce dall’idea di un gruppo di ricercatori della Repubblica Ceca che è venuto in soccorso per quelle coppie che hanno difficoltà a portare avanti una relazione a distanza. Pensate che meraviglia entrare in contatto con il partner e sentire il suo cuore battere come se la vostra testa fosse appoggiata sul suo petto.

Gli anelli sono fabbricati da The Touch ed hanno una linea essenziale e minimalista. Sono realizzati in acciaio, ma su richiesta vengono prodotti anche in oro.
Il cristallo di zaffiro che custodisce il corpo dell’anello è infrangibile. Collegando quest’ultimo via bluetooth ad una applicazione, è possibile percepire dall’anello il battito del cuore della vostra restante metà in tempo reale, ovunque essa sia. Purtroppo lo spessore del gadget non è modificabile poiché, riducendo le dimensioni, le componenti nascoste, che sono più di cento, potrebbero non funzionare correttamente.

L’anello del battito del cuore ha uno spessore di 3,9 mm e una larghezza di 12,1 mm ed è disponibile in sei taglie. Resta in stand-by per 160 ore, mentre è attivo per 14 ore. Per attivare la funzionalità dell’anello occorre scaricare l’applicazione sul proprio telefono e collegarla agli anelli, così che vengano associati senza essere fisicamente l’uno accanto all’altro. Il caricabatterie ha le sembianze di una scatola che svolge una doppia funzionalità: custodisce e conserva l’anello e lo alimenta così da tenere a bada l’ansia da batteria scarica.

La coppia di anelli in oro-rosa viene venduta a circa 3 mila dollari, mentre la coppia in acciaio a circa 600 dollari. A rendere prezioso l’HB Ring non sono i materiali utilizzati per produrlo ma le funzioni: consente, infatti, di sentire in tempo reale il battito cardiaco del vostro amato, una volta che l’anello viene toccato. Sarà capace di sorprendervi in ogni momento della giornata e, quando il battito non è disponibile, per mancata connessione o l’anello è stato momentaneamente tolto dal dito, vi mostrerà l’ultimo battito cardiaco salvato. L’anello può essere indossato su qualsiasi dito e regalato come anello di fidanzamento, in alternativa alla comune pietra incastonata nell’oro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti