Usi il pareo quando sei al mare? Ti conviene sbarazzartene

Tempo di pensare alla valigia per il mare e, forse, di rivedere l’abbigliamento da spiaggia: ecco l’alternativa chic al pareo.

Pubblicato:

È uno dei capi più versatili, comodi e leggeri che si indossano in spiaggia, di quelli considerati passe-partout in qualsiasi occasione al mare. Almeno fino a ora. Il pareo, infatti, sembra non rientrare più nelle tendenza moda dell’estate 2022. Brutta notizia, quindi, per tutte le amanti di parei e kaftani, i cui molteplici usi adatti a tutte le fisicità hanno reso questi due elementi così amati. Se, quindi, stai preparando la valigia per le vacanze, meglio riconsiderare l’abbigliamento da abbinare a costumi, bikini e ciabatte.

I trend dell’anno propongono come alternativa chic la camicia maschile, da indossare rigorosamente aperta e oversize. Niente più nodi da fare al collo o in vita, dunque, ma il buon vecchio camicione come miniabito sarà la soluzione per la stagione più calda. I più modaioli, quindi, consigliano di scegliere un modello da uomo extra large o di optare per modelli dal taglio ampio. L’importante è che l’orlo inferiore copra anche la coscia, esattamente come la lunghezza che si conviene a un mini dress.

Comodità garantita – e, in fondo, in vacanza non vogliamo altro se non essere pratici anche nell’abbigliamento – con un tocco chic che non guasta mai. E allora, se vogliamo seguire le tendenze più à la page, meglio procurarsi camice dai colori chiari: il bianco è un must che si abbina con tutto ed è perfetto in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo, anche con gli shorts in jeans o una gonna lunga e morbida per la sera.

Portata sopra il costume nelle giornate di mare, la camicia va indossata con le maniche arrotolate al gomito e slacciata. In alternativa, si può mettere in vita una cintura – in pelle o in corda – per affinare le forme e definire i fianchi. E in spiaggia, oltre al total white, via libera anche a modelli e fantasie divertenti, come quelle floreali tipicamente hawaiane. Assolutamente bocciate, invece, le tinte scure e il nero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti