Come ottenere Whatsapp gratis sul tuo dispositivo

La procedura che ti permetterà di scaricare in maniera totalmente gratuita sul tuo smartphone l'applicazione whatsapp messanger, per iOs e Android

Una delle applicazioni più popolari del momento è sicuramente Whatsapp, quindi non c’è bisogno nemmeno di grandi spiegazioni per l’applicazione di messaggistica più popolare in assoluto.

Scaricare whatsapp è totalmente gratuito, l’applicazione è disponibile per tutte le piattaforme iOs, Android, Windows Phone, BlackBerry e Symbian. Il primo anno di utilizzo è gratuito, quello che si paga è solamente il servizio di abbonamento successivo, a un costo davvero basso e accessibile a tutti 0,89 centesimi di euro all’anno, che diminuiscono ancora di più se fate l’abbonamento pluriennale.

Adesso vediamo insieme come scaricare e istallare gratis Whatsapp sugli smartphone con i sistemi operativi più famosi come iOS e Android. Scaricare Whatsapp è davvero facilissimo.

Se utilizzi il sistema operativo iOS e quindi possiedi un iphone, accedi all’app store, in basso a destra seleziona cerca e scrivi whatsapp, una volta che hai individuato l’applicazione non ti resta che premere ottieni e installa, se ti viene chiesto di mettere le tue credenziali Apple, mettile e prosegui all’installazione.

Un paio di anni fa la versione per iOS era a pagamento 0,89 cent al momento del download, ma poi si poteva utilizzare per sempre, in maniera totalmente gratuita, gli utenti che hanno acquistato whatsapp in quei periodi anche oggi avranno per sempre gratis il servizio senza pagarlo ogni anno.

Se invece utilizzi il sistema operativo Android, non devi far altro che avviare il play store presente nella home del tuo smartphone, nella ricerca seleziona whatsapp, premi sull’icona dell’applicazione e prosegui nell’installazione accettando tutti i termini.

Se possiedi uno smartphone a basso costo, è possibile che non troverai sul play store whatsapp, ma non disperarti, potrai installare lo stesso l’applicazione, recati sul sito ufficiale dedicato a whatsapp, ricordati di attivare le istallazioni da origini sconosciute nel tuo dispositivo, seguendo la sequenza impostazioni, sicurezza poi seleziona origini sconosciute.

Fatto questo collegati direttamente al sito whatsapp.com/android e premi download. Fatto questo seleziona il file scaricato direttamente dalla tendina delle notifiche e avvia l’installazione.

Ecco fatto, non ti resta che attendere la fine della procedura, avrai finalmente installato whatsapp nel tuo smartphone a basso costo, completamente gratuito e in maniera rapida.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti