Woodstock 50: c'è la line-up ufficiale

Da Miley Cyrus a Robert Plant: ecco tutti gli artisti che saliranno sul palco di "Woodstock 50" all'autodromo di Watkins Glen

20 Marzo 2019

Michael Lang, promoter dell’indimenticabile festival di Woodstock del 1969, ha annunciato la line-up del concerto da lui organizzato per commemorare il 50esimo anniversario della rassegna.

“Woodstock 50”, questo il nome dello show che si terrà tra il 16 e il 18 agosto all’autodromo di Watkins Glen, nello stato di New York, potrà contare su un parterre di tutto rispetto. Sarà concesso spazio a tutti i generi musicali, dal rock all’hip hop, e ai grandi nomi della musica mondiale, come Santana e Robert Plant, saranno affiancate anche giovani leve come Miley Cyrus e Halsey.

Nella prima giornata saliranno sul palco The Killers, Miley Cyrus, Santana, The Lumineers, The Raconteurs, Robert Plant, John Fogerty, Nathaniel Rateliff and the Night Sweats, Run the Jewels, The Head and the Heart, Maggie Rogers, Michael Franti & Spearhead, Anderson East, Princess Nokia e John Sebastian.

Il 17 agosto sarà invece la volta di Dead and Company, Chance the Rapper, Black Keys, Sturgill Simpson, Greta Van Fleet, Portugal. The Man, Leon Bridges, Gary Clark Jr., Edward Sharpe & The Magnetic Zeroes, Dawes, Margo Price, Country Joe, Rival Sons, Emily King, Soccer Mommy, Taylor Bennett. Il 18 agosto gran finale con Jay-Z, Imagine Dragons, Halsey, Cage The Elephant, Brandi Carlile, Janelle Monae, Young The Giant, Courtney Barnett, Common, Vince Staples, Judah and the Lion, Earl Sweatshirt, Boygenius, the Zombies, Canned Heat, Hot Tuna, Pussy Riot e Cherry Glazerr.

I dettagli sulla vendita dei biglietti, per il momento, non sono ancora stati resi noti, ma saranno presto diffusi sul sito dell’evento«Volevamo che questo fosse più di un semplice concerto. Probabilmente le band che si esibiranno aiuteranno le persone ad alzarsi e a far sentire la loro voce per votare. E se non hanno un candidato che rappresenti i loro sentimenti, contribuiranno a trovarne uno» ha fatto sapere Michael Lang, artefice anche della tre giorni di pace e musica del 1969.

Quello dell’autodromo di Watkins Glen non sarà l’unico evento per celebrare i 50 anni di Woodstock. Un altro concerto è stato organizzato da Live Nation a Bethel Woods, cittadina che cinque decadi fa ospitò la rassegna originale. Qui saliranno sul palco Ringo Starr e Santana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti