10 giochi da tavolo più fighi di sempre (se hai più di 30 anni)

Da Risiko a Indovina Chi?, passando per Monopoli: ecco i 10 giochi da tavolo più fichi di sempre (soprattutto se hai più di 30 anni)

Pubblicato:

Prima di Netflix, prima di Facebook e dei videogiochi online c’erano solo loro: i giochi da tavolo! Vi ricordate quante serate e pomeriggi avete passato insieme ai vostri amici? Tutti pronti a scatenarvi con il gioco del momento, che fosse Taboo oppure Scarabeo. Se avete più di 30 anni non farete fatica a ricordarli, mentre se siete giovani, beh, preparativi a scoprire i 10 giochi da tavolo più fighi di sempre!

Pictionary

Si tratta del passatempo perfetto per tutti gli aspiranti artisti, un po’ meno per chi non è bravo a disegnare. Lo scopo del gioco è quello di far indovinare al compagno di squadra una frase o una parola disegnandola su un foglio.

Taboo

Negli anni sono state realizzate molte versioni di Taboo, ma quella originale è la migliore. Lo scopo è quello di far indovinare alla propria squadra una parola senza utilizzare i termini indicati sulla carta.

Twister

Più che un gioco da tavola è un vero allenamento! Il tabellone viene posizionato a terra e ha 24 cerchi con 4 colori diversi. Girando un quadrante si scopre quale parte del corpo posizionare all’interno di una casella colorata.

Scarabeo

Si tratta di un gioco che stimola la fantasia e il linguaggio. Si hanno a disposizione delle tesserine con le lettere e un relativo punteggio. Vince chi riesce a creare parole di senso compiuto totalizzando un punteggio maggiore.

Trivial Pursuit

Rappresenta un grande classico del genere. L’obiettivo del gioco è quello di rispondere ad alcune domande di cultura generale suddivise in sei categorie: arte e letteratura, natura e scienza, storia, geografia e spettacolo.

Cluedo

Il gioco da tavolo dedicato al mistero ha appassionato generazioni di ragazzi. Lo scopo è quello di scoprire chi ha commesso un omicidio, formulando ipotesi riguardo il movente e l’arma del delitto.

Risiko

Strategia e fortuna si mescolano in questo gioco da tavolo appassionante! Ogni giocatore deve raggiungere il suo obiettivo, conquistando territori e sfidando gli avversari a colpi di armate e dadi.

Monopoli

Il gioco da tavola per futuri imprenditori ha come scopo quello di accumulare più denaro possibile facendo investimenti e acquistando immobili. Attenzione però a non finire in prigione!

Indovina Chi?

L’intuizione è la chiave per battere gli avversari a questo gioco divertentissimo. L’obiettivo è scoprire il personaggio misterioso facendo delle domande sulla sua identità

Forza Quattro

In questo gioco da tavolo, rigorosamente per due, bisogna infilare all’interno di una griglia delle pedine, tentando di metterne quattro in fila. Chi ci riesce per primo vince!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti