13enne suona Mozart al piano bendato: la sorprendente esibizione

Si chiama Lydian ed è uno dei concorrenti del talent CBS The World’s Best: ospite nel salotto di Ellen DeGeneres ha stupito tutti così!

Pubblicato:

Lui si chiama Lydian Nadhaswaram ed è un ragazzino indiano di 13 anni: l’America lo ha conosciuto durante lo show The World’s Best, sulla CBS, e si è letteralmente innamorata di lui. Lydian è quello che normalmente viene definito un “bambino prodigio“: musicalmente molto dotato fin da piccolissimo, ha iniziato a suonare la batteria a 2 anni. Nel 2014 ha iniziato con il pianoforte ed è diventato subito molto abile, tanto da suscitare l’interesse del compositore premio Oscar A.R. Rahman e diventare il suo pupillo.

Lydian non è solo un giovane musicista molto bravo: con il pianoforte fa cose incredibili ed è proprio grazie a queste sue abilità fuori dal comune che è stato selezionato fra i talenti di The World’s Best. Come ha raccontato nel salotto di Ellen DeGeneresLydian è in grado di suonare un brano con la mano sinistra ed uno con la mano destra, contemporaneamente.

Non solo: in studio da Ellen il giovane musicista si è esibito nel Rondo Alla Turca di Mozart, bendato.

Proprio così: il ragazzo è stato bendato con una mascherina con il logo dello show ed ha eseguito in questo modo, magistralmente, tutto il brano.

Inutile dire che gli applausi per il talentuoso Lydian si sono sprecati: il ragazzo, che è ancora in competizione nel talent show della CBS, ha espresso anche un desiderio molto romantico, cioè quello di suonare la Moonlight Sonata di Beethoven direttamente sulla Luna, con il suo pianoforte.

La DeGeneres, anche lei conquistata dalla dolcezza e dalla bravura di Lydian, gli ha regalato una giacca da concertista molto particolare, con una luna piena sulla schiena: così da poter portare il suo sogno in giro per il mondo insieme a lui!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti