Anke Chen, 6 anni, la bimba prodigio che suona Bach divinamente

A sei anni Anke Chen è un vero talento del piano e riesce ad eseguire con maestria i brani più difficili dei grandi maestri della musica

13 Novembre 2017

Anke Chen è la bambina prodigio che a soli 6 anni suona divinamente Bach. La bimba è nata in Cina e sin da quando era piccolissima ha sempre mostrato una grande passione per la musica. Così tanto che i suoi genitori hanno deciso di farle prendere lezioni di piano.

Il suo maestro, Zhang Feng, ha capito da subito che Anke aveva davvero un grande talento e l’ha aiutata a svilupparlo. La piccola così ha imparato in breve tempo a suonare i brani più famosi di Bach, Chopin, Mozart e Beethoven. Non a caso a quattro anni Anke è entrata nel Tianjin Conservatory of Music ed è diventata una delle studentesse più giovani del celebre istituto.

Dopo aver conquistato professori e appassionati di musica, la piccola è divenuta una vera e propria star in Cina, ospite di diversi programmi televisivi in cui ha mostrato la sua bravura al piano. Anche sui social è seguita da migliaia di persone che trovano il suo talento incredibile. D’altronde Anke Chen riesce ad eseguire con una semplicità straordinaria dei brani difficilissimi di grandi maestri della musica.

I suoi genitori sono convinti che crescendo la piccola potrebbe diventare una celebrità internazionale, proprio come Lang Lang. Il famoso musicista classe 1982 che dopo un’infanzia difficile, caratterizzata però da una passione per la musica, è diventato una star che gira il mondo suonando il piano.

Nel frattempo Anke Chen ha già conquistato anche gli Stati Uniti, tanto che è stata ospite dello show di Ellen DeGeneres e di diversi altri programmi di intrattenimento. Ogni volta è stato un grande successo, il che fa sperare che la sua sarà una carriera lunga e molto fortunata.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti