Volete assaggiare le alette di pollo d'oro? Costano mille dollari

La nuova ossessione per gli amanti del food? Le alette di pollo d'oro: fragranti, gustose e ricoperte da oro 24 carati

Delle alette di pollo succulente e ricoperte d’oro. Accade negli Stati Uniti, dove la nuova ossessione food è il cibo cosparso con una cascata dorata, da assaporare al costo di (soli) mille dollari. Il nuovo piatto, dedicato agli amanti del lusso, è stato soprannominato FOODGŌD 24k Gold Buffalo.

Questa ricetta semplice, apprezzata in tutto il mondo (e in particolare negli Usa) è stata rivisitata in chiave luxury grazie ad una cascata di oro 24 carati. Le croccanti alette di pollo vengono servite su un vassoio, cosparse con una salsa d’oro metallizzata commestibile. Come vengono preparate? Le ali vengono immerse per 24 ore in una pastella di cocco e miele, poi vengono condite con l’oro commestibile e servite calde e fragranti.

La ricetta del FOODGŌD 24k Gold Buffalo è stata ideata dal ristorante di New York, The Ainsworth, con la collaborazione di Jonathan Cheban, star della tv e dei social, esperto di food, molto seguito su Instagram. Le alette d’oro, come è ovvio, costano una fortuna. Una porzione da 10 viene 30 dollari, se ne volete mangiare 20 invece dovrete sborsarne 60. Il lussuoso ristorante propone anche un pacchetto luxury con 50 alette d’oro e una bottiglia di Champagne Armand de Brignac al costo di mille dollari.

Le alette di pollo ricoperte d’oro sono state presentate in anteprima su Instagram da Cheban, che ha postato alcuni video e foto in cui assaporava la costosa pietanza. “La mia macchina fotografica sta tremando, sono così luminose. Sono incredibili” spiega nelle clip.

Non è la prima volta che uno chef decide di rendere “nobile” un piatto semplice e “popolare”. Era già accaduto in passato con le donuts ricoperte d’oro e con le alghe nori in versione gold.

Per ora le FOODGŌD 24k Gold Buffalo sono presenti solo nei ristoranti di Ainsworth Chelsea e a East Village, ma nei prossimi mesi potrebbero comparire su menù di altri locali. Siete pronti ad assaggiarle?

Alette pollo oro

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti