0, 0, 1, 0, 4, 2, 0 trend

Chi è Alissa Jung, la fidanzata di Luca Marinelli

Scopriamo tutto su Alissa Jung, l'attrice tedesca che ha rubato il cuore di Luca Marinelli

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Alessia Jung è la fidanzata di Luca Marinelli, uno degli attori più promettenti del cinema italiano. I due si sono conosciuti sul set della fiction “Maria di Nazareth” in cui lui interpretava San Giuseppe e lei la Madonna. Per amore Luca Marinelli ha deciso di lasciare tutto e di trasferirsi a Berlino, dove da diversi anni convive con la fidanzata.

Classe 1981, Alissa Jung è nata a Münster ed è molto famosa in Germania, dove ha preso parte a diverse serie televisive di successo. Dopo aver completato la formazione scolastica a Lipsia, dove suo padre riveste il ruolo di sindaco, ha iniziato a studiare teatro.

Nel 1998 è stata scoperta dai produttori di “In aller Freundschaft“, celebre serie tv tedesca, e le è stato affidato il ruolo di Alina Heilmann. Nel 2001 Alissa Jung ha lasciato lo show per vestire i panni di Larissa in “Körner und Köter”. In seguito ha prestato il volto alla celebre Nelly Heldmann di “Cuori tra le nuvole (Schmetterlinge im Bauch)”.

Dal 1999 Alissa Jung è finita spesso sulle prime pagine dei giornali di gossip per via della relazione con Jan Hahn, famoso conduttore tv. La coppia ha avuto due figli, Lenius e Julia, e si è separata nel 2007.

Nel 2011 Alissa Jung ha inviato al regista Giacomo Campiotti un video-provino ed è stata scelta per il ruolo di Maria nella fiction “Maria di Nazareth”. Questo lavoro le ha consentito di incontrare Luca Marinelli.

Fra i due è stato amore a prima vista e per lei l’attore italiano ha lasciato tutto e si è trasferito a Berlino. “Ho fatto una scelta dettata dal cuore e non mi sono mai pentito – ha spiegato a Grazia il protagonista della fiction su Fabrizio De André -. Ho imparato il tedesco e in Germania ho preso parte alla serie Die Pfeiler der Macht. Ma torno in Italia ogni volta che devo girare un film”.

L’attore italiano è molto felice in Germania, anche se l’Italia, come è normale, un po’ gli manca. “Berlino è una magnifica città piena di teatri, cinema, sale da concerto e spazi aperti – ha spiegato Marinelli -. Tutto funziona, ogni cosa è programmata nei minimi particolari. Faccio sport, sto benissimo”.

Alissa Jung

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti