Fonte: 123rf

Allenamento di 10 min. 'brucia grassi': ideale per principianti

Basta poco per tenersi in forma. Ecco gli esercizi da fare per bruciare i grassi

Pubblicato:

Volete dimagrire ma non siete grandi fan dell’atività fisica? La buona notizia è che c’è un allenamento dimagrante di 10 minuti appositamente per i principianti e che aiuta a bruciare i grassi. Basta ripetere questo circuito tutte le volte che si può con il minor riposo possibile.

Lo squat è, senza dubbio, il miglior esercizio per la parte inferiore del corpo. La variazione “calice” aiuta a imparare come accovacciarsi correttamente perché si tiene un manubrio che mantiene il peso sui talloni e permette di accovacciarsi più in profondità. Basta afferrare l’estremità di un manubrio con entrambe le mani e tenrlo davanti al petto. Stare con i piedi leggermente in fuori e alla larghezza delle spalle.

Ci sono poi le flessioni, che sono il miglior esercizio per la parte superiore del corpo, perché costruiscono la forza e interessano tanti muscoli contemporaneamente. Ci si mette in posizione pushup con le mani alla larghezza delle spalle, si mantiene la parte bassa della schiena piatta e i fianchi in linea con le spalle. Ci si abbassa e si tengono i gomiti vicini al corpo mentre si scende. Poi si spinge verso l’alto e si ripete.

Per rafforzare i muscoli della parte centrale e superiore della schiena, l’esercizio “inverted rows” è perfetto. Basta posizionare un bilanciere su un power rack. Da sotto, afferrare la barra leggermente più larga della larghezza delle spalle, tirarsi su e toccare la barra con il petto. Stringere insieme le scapole, ternere i gomiti vicini al corpo e mantenere il corpo dritto.

Infine gli addominali. Il dead bug è un esercizio incredibilmente efficace. Ci si deve sdraiare sulla schiena con le mani e le ginocchia in aria, tenere il sedere sollevato da terra, ma la parte bassa della schiena a filo del terreno. Raggiungere quindi con braccia e gambe opposte mantenendo la postura iniziale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti