Chi è Alvaro Morte, il Professore in "La casa di carta"

Scopriamo chi è Alvaro Morte, l'attore che interpreta il Professore nella serie "La casa di carta"

10 Maggio 2018

Alvaro Morte è l’attore che interpreta il Professore in “La casa di carta”, la serie che racconta il tentativo di rapina (con bottino da due miliardi di euro) da parte di una banda di criminali ai danni della Zecca di Stato spagnola.

A organizzare il piano e a guidare la squadra (composta fra l’altro dall’intrigante Tokyo) c’è il Professore, un personaggio decisamente ambiguo e particolare, che però è riuscito a conquistare da subito l’affetto dei fan. L’attore che lo interpreta è spagnolo  e si chiama Alvaro Morte.

Se vi sembra un volto conosciuto sappiate che in Italia è già una star. Dietro gli spessi occhiali da vista e lo sguardo corrucciato infatti si nasconde uno dei protagonisti della telenovela “Il segreto”.

Classe 1975, Alvaro Morte è nato in Andalusia, e ha studiato sin da giovanissimo recitazione. Ha frequentato la Scuola di Arte Drammatica di Cordova e nel 2012, seguendo la sua passione per il teatro, ha creato la compagnia teatrale 300 Pistolas.

In seguito ha esordito in tv nei panni del dottor Lucas Moliner in “Il Segreto” dove ha lavorato per 3 anni (e un totale di 535 episodi). Nel 2017 ha abbandonato lo show per dedicarsi ad altri progetti ed è stato scelto per interpretare il Professore in “La casa di carta”.

L’attore, che ha 42 anni, è sposato e ha due figli gemelli di 3 anni e mezzo. L’enorme successo de “La casa di carta” in tutto il mondo l’ha totalmente colto di sorpresa, tanto che spesso su Instagram condivide dei post in cui appare quasi stordito dalla fama mondiale.

Lo show è stato rinnovato per una terza stagione, nel frattempo però Alvaro Morte ha già in mente nuove sfide. L’ultima è la serie “El embarcadero” ideata da Alex Pina, creatore di “La casa di carta”, che racconta la storia di due donne colpite dalla morte dell’uomo che amavano entrambe.

Alvaro Morte Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti