Fonte: Sito web Snask

Arriva la birra da bere sotto la doccia

La Shower Beer è la nuova birra che si può bere anche sotto la doccia

Pubblicato:

Si chiama Shower Beer ed è la prima birra che si può bere sotto la doccia. A crearla è stato il birrificio svedese PangPang, che ha realizzato una bevanda molto particolare da consumare mentre ci si lava.

La Shower Beer è una Pale Ale, realizzata in un formato ridotto da 18 cl, in modo da poterla bere in fretta. Inoltre ha una gradazione alcolica leggermente superiore rispetto alle birre classiche. Questa bibita alcolica è nata un po’ per caso, frutto di un progetto innovativo ed è stata accolta con grande entusiasmo dai consumatori, tanto che i primi prototipi sono andati a ruba. L’idea è nata studiando gli hashtag di Twitter e i commenti di tantissime persone che condividevano la passione per la birra bevuta sotto la doccia. Secondo molti internauti infatti c’è niente di meglio che assaggiare una bionda dopo una lunga giornata di lavoro o mentre ci si prepara per uscire.

“Penso che la Shower Beer sia un concetto universale – ha spiegato Fredrik Tunedal, fondatore della società produttrice -. Da mastro birraio lavoro duro tutto il giorno, e quando arrivo a casa il primo pensiero è farmi una doccia, e bere una birra. Sfogliando l’hashtag #showerbeer ho trovato un sacco di gente nel mondo che si gode una birra sotto la doccia. E così ho cercato di ottimizzare realizzando la nostra Shower Beer”.

Dopo il successo del primo lotto il birrificio PangPang ha deciso di produrne un secondo. Snask, l’agenzia che ha contribuito a ideare il prodotto, ha commentato la birra da doccia così: “La Shower Beer è una dolce, ma forte Pale Ale in una bottiglia da 18cl, pensata per essere bevuta in tre sorsi sotto la doccia mentre ci si prepara per la serata”.

Secondo i creatori la Shower Beer sarebbe anche un ottimo rimedio di bellezza tanto che sul sito ufficiale suggeriscono di utilizzarla come balsamo, perché realizzata solo con prodotti naturali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti