Arriva il cinema con il letto al posto della poltrona

In Svizzera apre il primo cinema con i letti al posto delle poltrone: un'esperienza veramente luxury, da ogni punto di vista!

Pubblicato:

La crisi del cinema ha aguzzato l’ingegno della Pathè, società cinematografica svizzera, che ha deciso di offrire ai suoi clienti una esperienza inedita e molto VIP, nel tentativo di convincerli ad uscire di casa, lasciare il divano e soprattutto spegnere Netflix.

La VIP Bedroom Cinema è stata inaugurata lo scorso weekend a Spreitenbach, cittadina svizzera nel cantone di Argovia: è una sala attrezzata con 11 letti matrimoniali, dotati di poggiatesta regolabile elettronicamente e cuscini, ma anche di bevande e snack gratis. Un ambiente accogliente e comodo (intanto era già stato inventato il letto che si trasforma in cinema) per gustarsi il film scelto con il massimo dei comfort: oltre alla zona notte, in sala ci sono anche divani, posti a sedere e un’area bimbi, con pouf e scivoli.

Il CEO di Pathè, Venanzio Di Bacco, ha assicurato alla stampa svizzera che nel suo cinema l’igiene è la priorità assoluta e che i letti vengono rifatti interamente fra una proiezione e l’altra. E a chi gli ha chiesto se ha considerato la possibilità che questa comodità incoraggi comportamenti inappropriati, ha risposto che il concetto è stato testato all’estero e non ci sono mai stati problemi simili.

Vedere un film comodamente sdraiati a letto, con tutti i benefit sia della visione casalinga che del cinema è in effetti un’idea molto allettante: ma quanto costa questa “very VIP experience”?

Per gli adulti il biglietto costa 49 franchi, al cambio circa 43 euro, mentre per i più piccoli 14 franchi, circa 12 euro. Il multisala possiede anche sale tradizionali, con poltrone classiche, dove il biglietto costa 19 franchi (circa 17 euro).

Per la Svizzera è il primo cinema del genere, mentre nel resto d’Europa ci sono già sale con attrezzature simili: a Parigi, a Londra, a Mosca e anche in Italia, a Napoli, nell’originale cinema Hart (a Milano c’è invece un multisala con il prezzo del biglietto variabile).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti