Fonte: Dieci giorni almeno - Facebook

Arriva la web serie con il cast de Il Paradiso delle Signore

Si chiama 'Dieci giorni almeno' e dal 26 aprile sarà disponibile su YouTube, Instagram e Facebook.

Pubblicato:

Si intitola Dieci giorni almeno e ha una speciale caratteristica: il cast vanta attori della fiction di Rai1 Il Paradiso delle Signore. Un motivo in più per non perdere l’appuntamento su Youtube, Facebook e Instagram a partire dal 26 aprile.

La web serie ruota intorno a dieci personaggi, le cui storie si snoderanno in sette episodi da sette minuti ciascuno. La grande sfida? Portare un po’ di buonumore agli spettatori per accompagnare gli ultimi giorni (si spera) di lockdown.

“Un gruppo di professionisti, per la maggior parte nel cast artistico e tecnico della serie del daytime di Rai 1, ha deciso di fare squadra e dare via liberà alla creatività durante la quarantena con un progetto a budget zero. – si legge nella nota stampa ufficiale – Interamente girata con gli smartphone, in solo due settimane, avvalendosi solo della regia via skype, la serie è disponibile a partire dal 26 aprile, su YouTube e i canali social Instagram e Facebook”.

La trama vede questi dieci personaggi intenzionati a realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà causate dalla quarantena. La sfida più grande è quella di riuscire a confezionare un prodotto di qualità con uno strampalato e tragicomico cast.

“Tra loro Marco (Emanuel Caserio è un attore insicuro che non distingue più se stesso dalla maschera che indossa – si legge ancora nel comunicato – Fabio (Giulio Corso), cinefilo di lungo corso in conflitto con il cinema italiano e la sua coinquilina Eleonora (Federica De Benedittis) la casting director del progetto che sogna di fare l’attrice”.

E ancora: Daniela (Francesca Del Fa), la regista a cui è affidato il compito di unire i vari personaggi; Kim (Neva Leoni), truccatrice che desidera diventare una star dei social protetta dal suo mecenate Franco (Giorgio Lupano), produttore avido e chiamato a quadrare i conti Bob (Francesco Maccarinelli) uno sfaticato direttore della fotografia; Aurora (Giulia Petrungaro) costumista improvvisata che si finge sua madre pur di lavorare; Chiara (Enrica Pintore) sceneggiatrice col complesso di Biancaneve e infine Cloe (Ilaria Rossi) la strampalata e ricca scenografa.

Dieci Giorni almeno è una serie ideata e diretta da Emanuel Caserio, la trama e la scrittura sono di Massimiliano Mattiello, il montaggio di Vittorio Torre, con la collaborazione di Santina Cardile per i costumi e Matteo Iacobis e Marco Di Nella per le musiche. Le grafiche sono di Marco Terenziani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti