‘Il Signore degli Anelli’: la prima sinossi ufficiale della serie

Sono stati svelati alcuni dettagli circa la trama delle serie ispirata al bestseller ‘Il Signore degli Anelli’: ecco che cosa sappiamo finora.

Pubblicato:

Finora il più fitto mistero ha circondato la produzione Amazon Prime tratta dalla saga bestseller Il Signore degli Anelli. Annunciata ufficialmente dalla piattaforma che di recente ha rivelato anche alcuni dei nomi del numeroso cast, la serie è in fase di lavorazione sul set allestito in Nuova Zelanda. A queste prime informazioni si aggiungono ora i primi dettagli circa la trama che riporterà il pubblico nella Terra di Mezzo.

La curiosità dei fan inizia quindi a essere placata grazie alla prima sinossi ufficiale lanciata in esclusiva da TheOneRing.net. La serie in arrivo, su cui Amazon Prime ha investito una cifra record che supera i 500 milioni di dollari, “porta per la prima volta sugli schermi le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo”, traduciamo dal sito d’oltreoceano.

Che continua: “Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi che J.R.R. Tolkien ha raccontato ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli e riporterà gli spettatori indietro all’era in cui furono forgiati grandi poteri, in cui regni conquistarono la gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciava di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.”

Si tratta di Sauron, servitore di Morgoth che compare anche nelle scene iniziali de La compagnia dell’anello quando viene sconfitto. La sinossi rivela poi: “Dopo un iniziale periodo di pace relativa, la serie segue un cast di personaggi, familiari e nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.”

Così, conclude, “dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose alle foreste maestose della  capitale degli elfi Lindon, fino all’isola mozzafiato di Númenor e ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi decideranno un destino che durerà a lungo anche dopo la loro scomparsa.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti