Baby Chanco ha solo sei mesi e molti più capelli di te

È nata una stella in Giappone: ha sei mesi e già ben 40mila fan su Instagram, vi presentiamo Baby Chanco

Tutti su Instagram si stanno lasciando contagiare dalla chioma folta di Baby Chanco, la star giapponese di soli sei mesi. Le sue tenere foto sono ormai virali.

Al giorno d’oggi le star dei social network, con Instagram in prima fila, diventano celebri a età sempre inferiori. Non mancano di certo i 12enni che possono già vantare uno stuolo di fan, che siano influencer o facciano video esilaranti. I social generano personaggi famosi quasi ogni giorno, molti dei quali però vedono svanire la propria fama in breve, soltanto il tempo che l’effetto del video, magari amatoriale, svanisca nel nulla.

Un nuovo record però è stato fissato in Giappone, dove una bambina di soli sei mesi vanta già ben 40mila followers su Instagram. Il numero è destinato a salire, data la fama che nelle ultime settimane ha saputo guadagnarsi, e il motivo è semplice: sono tutti pazzi dei suoi capelli.

Il suo nome è Baby Chanco ed è una piccola stella nel firmamento di Instagram. Non è di certo la prima bambina a ricevere le attenzioni dei social ma, per numeri e per la mancanza di genitori illustri, si tratta di un caso unico. I vari royal baby e Leone Ferragni possono infatti affidarsi alla notorietà di chi li ha messi al mondo. Chanco invece non ha altro che la sua folta chioma.

Lo scorso dicembre sua madre ha iniziato a postare foto della sua piccola, nata con molti capelli, che non smettono di crescere. Oggi vanta l’acconciatura di un’adulta e l’effetto è esilarante e dolcissimo allo stesso tempo. L’orgogliosa mamma ne decora la chioma con fiori o accessori, e ogni scatto raggiunge la media di 10mila like.

In molti però si chiedono come sia possibile un fenomeno così anomalo. A dare una spiegazione è il dottor Bud Zukow, pediatra, che spiega come tale capigliatura, così precoce, dipenda di certo dall’etnia e dalla genetica. Può capitare però che una bambina o un bambino con tanti capelli in questa tenera fascia d’età, crescendo ne perda altrettanti, o viceversa. Un processo normale, scatenato dagli ormoni cui è entrato in contatto nell’utero della madre.

Normalmente i livelli di ormoni calano dopo la nascita, il che porta alla caduta di capelli e alla ricrescita di un nuovo ciclo, più forte. Questi possono inoltre cambiare colore. Non resta che attendere nuove foto della piccola star nipponica.

baby-chanco

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti